Serie B – Il pagellone della 33/a giornata

-

10 – Trapani. Terza vittoria consecutiva per i siciliani, che interrompono la striscia di undici risultati utili dello Spezia (miglior squadra del girone di ritorno) sbancando 2-1 il Picco in rimonta e candidandosi seriamente per un posto nei playoff.

9 – Francesco Caputo. Quindicesimo gol stagionale per l’attaccante della Virtus Entella. Implacabile davanti alla porta, Caputo lascia il suo nome tra i marcatori anche nell’1-1 dei liguri sul campo del Como.

8 – Perugia. La vittoria nel derby contro la Ternana ha dato slancio ai biancorossi, che hanno vinto con quella tre delle ultime quattro partite giocate. L’ultima è forse anche quella più difficile: 1-0 sul campo del lanciatissimo Lanciano. Con questo passo la squadra di Bisoli può sicuramente credere nei playoff.

7 – Salernitana-Bari. Tralasciando la pochezza delle difese, il posticipo serale ha regalato al pubblico sette reti ed emozioni a ripetizione soprattutto a inizio ripresa. A sorridere alla fine è il Bari, che grazie alla vittoria per 4-3 aggancia il terzo posto. La bellissima coreografia della curva della Salernitana invece non basta alla squadra di Menichini per fare punti e uscire dalla zona retrocessione diretta.

6 – Giulio Ebagua. Voto a metà tra l’otto per la doppietta e il quattro per l’espulsione. Alla fine il Vicenza però torna ad assaporare i tre punti grazie al suo attaccante e in pochi si ricorderanno delle due ingenue ammonizioni ricevute nel primo tempo.

5 – Brescia-Novara. Ci si aspettava una gara spettacolare tra due squadre della parte alta della classifica. Non è stato così, con lo 0-0 del Rigamonti che conferma il primato difensivo della squadra di Baroni con soli ventisette reti subite finora.

4 – Latina. Perdere a Cesena ci può stare, ma è l’atteggiamento dei laziali che è sembrato passivo sin dalle prime battute. La confusione causata dai ripetuti cambi di allenatore (esordio per Gautieri) potrebbe rivelarsi controproducente.

3 – Pescara. Altro giro, altra sconfitta per gli abruzzesi, che escono dalla zona playoff perdendo a Terni. Oddo dovrà svegliare i suoi giocatori in vista della partita contro il Como, in cui il Pescara ha un solo risultato a disposizione.

2 – Livorno. Esordio amaro per Franco Colomba sulla panchina dei labronici. Il ko casalingo contro la Pro Vercelli fa precipitare al terzultimo posto gli amaranto, capaci di raccogliere solo due successi nelle ultime ventidue partite giocate.

1 – Modena. Avanti 1-0 al 90′, gli emiliani subiscono due reti nei minuti di recupero perdendo 2-1 in casa contro il Cagliari. Le conseguenze immediate sono l’esonero di Crespo e la contestazione dei tifosi. Clima da incubo per una squadra precipitata in zona playout con quattro sconfitte nelle ultime cinque giornate.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… La grande Ungheria sveglia i maestri inglesi

25 novembre 1953: una data da ricordare. I giocatori dell'Ungheria si rivelano al mondo rifilando un emblematico 6-3 all'Inghilterra a Wembley. Un altro pesantissimo...
error: Content is protected !!