Ciclismo, Volta a Catalunya 2016: 5/a tappa, capolavoro di Poels

-

Un venerdì decisamente a favore dei colori Sky. Mentre Kwiatkowski trionfava sulle strade del Belgio, in Spagna Wouter Poels si è aggiudicato in solitaria la quinta tappa della Volta a Catalunya. Il ciclista olandese ha attaccato sull’Alt de Lilla, lasciando i propri compagni di fuga (tra cui Dario Cataldo) e lanciandosi alla vittoria solitaria con un vantaggio finale di una decina di secondi. Cataldo ha provato un recupero nel finale, ma invano, e si è dovuto di battere Bille e Siŭcoŭ nello sprint per il secondo posto.

Il gruppo è arrivato con mezzo minuto di distacco lasciando invariati i distacchi in classifica generale nelle prime posizioni. Domani tappa di pianura con arrivo a Vilanova i la Geltrú, mentre domenica il gran finale a Barcellona con Quintana pronto a difendere il piccolo vantaggio di sette secondi dallo spagnolo Contador.

Volta a Catalunya 2016, 5/a tappa – Ordine d’arrivo
1) Wouter Poels (Sky)
2) Dario Cataldo (Astana) +11”
3) Gaëtan Bille (Wanty-Groupe Gobert) +11”
4) Kanstancin Siŭcoŭ (Dimension Data) +11”
5) Carlos Verona (Etixx-Quick Step) +13”

Classifica generale
1) Nairo Quintana (Movistar)
2) Alberto Contador (Tinkoff) +7”
3) Richie Porte (BMC Racing Team) +17”
4) Daniel Martin (Etixx-Quick Step) +21”
5) Tejay van Garderen (BMC Racing Team) +27”

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Pellè e Zaza: i gol azzurri dal Sud

Dall'arrivo di Antonio Conte sulla panchina azzurra, si sono succedute le indiscrezioni su probabili novità nelle convocazioni. E così, sono arrivate le chiamate per...
error: Content is protected !!