Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2016, 2/a tappa – Firsanov, è ancora Gazprom

-

La Gazprom-Colnago ci ha preso gusto. Dopo il successo nella cronosquadre di ieri, la formazione russa si aggiudica anche la 2/a tappa della Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2016. Sul traguardo di Sogliano al Rubicone, dopo 154,7 chilometri dalla partenza di Riccione, si è imposto in solitaria Sergey Firsanov. Il russo va anche in testa alla classifica generale.

La gara si è animata nel circuito finale, da ripetere tre volte e caratterizzato dall’ascesa di Monte Tiffi. Sulla seconda scalata vi è stato l’attacco di Stefano Pirazzi (Bardiani – CSF Inox) e di Sergey Firsanov. I due hanno prima raggiunto e staccato l’unico superstite della fuga a quattro di inizio corsa, il russo Pozdnyakov (Synergy Baku Cycling Project) e poi si sono involati, venendo raggiunti solo dal colombiano Egan Arley Bernal Gomez (Androni-Sidermec). Sull’ultimo passaggio su Monte Tiffi, Pirazzi si stacca. Vanno via Firsanov e Bernal Gomez, ma quest’ultimo in discesa scivola lasciando campo libero al trionfo del russo. Firsanov vince mentre alle sue spalle è Finetto (Unieuro-Wilier) a regolare il gruppo in volata.

Domani è in programma la 3/a tappa della Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2016, la Calderara di Reno – Crevalcore di 173,8 chilometri.

Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2016, 2/a tappa – Ordine d’arrivo
1) Sergey Firsanov (Gazprom-Colnago)
2) Mauro Finetto (Unieuro-Wilier) a 15″
3) Gianni Moscon (Sky) a 17″
4) Antonio Santoro (Meridiana-Kamen) a 18″
5) Giulio Ciccone (Bardiani – CSF Inox) a 18″

Classifica generale
1) Sergey Firsanov (Gazprom-Colnago)
2) Mauro Finetto (Unieuro-Wilier) a 7″
3) Gianni Moscon (Sky) a 19″
4) Andrea Fedi (Southeast) a 20″
5) Sebastian Henao (Sky) a 34″

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Maledetti rigori !

25 anni fa il grande sogno azzurro di Italia '90 andò in frantumi nella celebre notte di Napoli: quella semifinale Italia-Argentina è rimasta nel...
error: Content is protected !!