Parigi-Nizza 2016, 1/a tappa – Vince Démare davanti a Swift e Bouhanni

-

La 1/a tappa in linea della Parigi-NIzza 2016, da Condé-sur-Vesgre a Vendôme (198 km), sembrava una tappa adatta alle ruote veloci, ma il maltempo e il vento l’hanno trasformato in una piccola “corsa del nord”. La fuga di giornata, dopo aver raggiunto un massimo di dieci minuti di vantaggio (favorita anche dalla presenza della neve), è stata ripresa a 20 km dal traguardo. A ranghi compatti sono stati i tratti di sterrato e i piccoli strappi a scremare il gruppo. Molti velocisti hanno sofferto le accelerazioni di Team Sky e Movistar, così sono stati i pochi sprinter rimasti davanti a giocarsi la vittoria. A imporsi è stato Arnaud Démare (Française des Jeux), davanti a Ben Swift (Team Sky) e Nacer Bouhanni (Cofidis). La maglia gialla Michael Matthews ha chiuso quinta.

Domani è in programma la 2/a tappa della Parigi-Nizza 2016, la Contres – Commentry di 214 km. Tappa completamente pianeggiante che permetterà ai principali velocisti di riscattarsi dalla giornata odierna.

Parigi-Nizza 2016, 1/a tappa – Ordine d’arrivo
1) Arnaud Démare (Française des Jeux)
2) Ben Swift (Team Sky)
3) Nacer Bouhanni (Cofidis)
4) Adrien Petit (Direct Energie)
5) Michael Matthews (Orica-GreenEdge)
Classifica generale
1) Micheal Matthews (Orica-GreenEdge)
2) Tom Dumoulin (Giant-Alpecin) a 3″
3) Patrick Bevin (Cannondale) a 4″
4) Ion Izagirre (Movistar) a 8″
5) Geraint Thomas (Team Sky) a 8″

Davide Zanetti
Davide Zanetti
Studente di comunicazione. Cresciuto nel mondo dello sport, patito di calcio, basket e ciclismo. “Malato” di tecnica e tattica, con un trascorso più da calciatore che da giornalista.

MondoPallone Racconta… Rugani e i difensori bianconeri predestinati

La Juventus ha appena presentato ufficialmente Daniele Rugani, finalmente giunto a Torino dopo il fortunato prestito all'Empoli. Il giovane difensore centrale, riconosciuto dagli addetti...
error: Content is protected !!