Lega Pro, restituiti sette punti a L’Aquila. Protesta il Santarcangelo

-

Dopo Savona e Teramo, la Corte Federale d’Appello della F.I.G.C. ha comunicato di avere ridotto a 7 i 14 punti di penalizzazione comminati a L’Aquila Calcio nel filone dell’inchiesta denominata “Dirty Soccer“. Gli abruzzesi fanno così un bel balzo in avanti in classifica nel girone “B” di Lega Pro.

Le polemiche, però, non si smorzeranno facilmente; al Santarcangelo, per esempio, non sono stati ridati punti e la società ha emesso un comunicato di perplessità e disappunto: “Lo stupore e la rabbia sono ancora più marcati alla comparazione della notevolissima decurtazione concessa ad altro club deferito, che negli scontri diretti delle partite incriminate ha conseguito ben 6 punti, con la vittoria in entrambe le gare in cui il Santarcangelo è invece risultato sconfitto, non conquistando alcun punto. Non essendo al momento in possesso delle motivazioni, riteniamo che sia stata praticata un’evidente disparità di trattamento che ci riserviamo di analizzare allorché sarà reso noto il testo integrale della sentenza“.

 

Antonio Ioppolo
Antonio Ioppolo
Giornalista, appassionato di storia, letteratura, calcio e mediani: quegli “omini invisibili” che rendono imbattibile una squadra. Il numero 8 come fisolofia di vita: grinta, equilibrio, altruismo e licenza del gol.

MondoPallone Racconta… Parma, un’isola felice passata di moda

Purtroppo nelle ultime settimane le vicissitudini societarie del Parma sono argomento di stretta attualità, non solo a livello puramente calcistico. La squadra emiliana sembra...
error: Content is protected !!