Algarve Cup 2016, i risultati della seconda giornata

-

In questi giorni si sta disputando in Portogallo la Algarve Cup, uno dei più prestigiosi tornei per nazionali di calcio femminile, che come ogni anno si disputa nella regione portoghese dell’Algarve.
Rispetto agli altri anni, il format del torneo ha visto ridurre le partecipanti da 12 a 8 squadre, suddivise in due gruppi da quattro squadre.

Nella seconda giornata nel Gruppo A continua a viaggiare a sirene spiegate l’Islanda che piega la Danimarca con un rotondo 4-1: vittoria di misura invece per il Canada che costringe il Belgio ad essere fanalino di coda del girone. Nel Gruppo B le padrone di casa del Portogallo perdono anche contro le fuoriclasse del Brasile reggendo un tempo mentre tra Russia e Nuova Zelanda finisce a reti bianche.

ALGARVE CUP 2016

GRUPPO A

Canada-Belgio 1-0 (88′ Clarke)
Danimarca-Islanda 1-4 (52′ Nadim – 11′ Dorsvald, 12′ Omarsdottir, 56′ e 90′ Magnusdottir)

CLASSIFICA: Islanda 6, Danimarca e Canada 3, Belgio 0.

GRUPPO B

Portogallo-Brasile 1-3 (31′ Pinto – 17′ e 73′ Cristiane, 21′ Marta)
Russia-Nuova Zelanda 0-0

CLASSIFICA: Brasile 6, Russia 4, Nuova Zelanda 1, Portogallo 0.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Euro-Borussia Dortmund, sarà remake?

Il Borussia Dortmund, protagonista assoluto della Champions League 2012-13, è arrivato alla finalissima in programma a Wembley il prossimo 25 maggio. Storicamente non un...
error: Content is protected !!