Algarve Cup 2016, i risultati della prima giornata

-

In questi giorni si sta disputando in Portogallo la Algarve Cup, uno dei più prestigiosi tornei per nazionali di calcio femminile, che come ogni anno si disputa nella regione portoghese dell’Algarve.
Rispetto agli altri anni, il format del torneo ha visto ridurre le partecipanti da 12 a 8 squadre, suddivise in due gruppi da quattro squadre.

Nella prima giornata del torneo ci sono già state delle sorprese: nel Gruppo A il Danimarca ha battuto di misura il più quotato Canada, reduce da un ottimo Mondiale, mentre l’Islanda fa il colpaccio contro il Belgio. Nel Gruppo B il Brasile fatica moltissimo contro la Nuova Zelanda e passa di misura mentre le padrone di casa del Portogallo sono battute dalla Russia.

ALGARVE CUP 2016

GRUPPO A

Islanda-Belgio 2-1 (4′ Jonsdottir, 90+1′ Brynjarsdottir – 43′ Cayman)
Canada-Danimarca 0-1 (55′ Nadim)

CLASSIFICA: Islanda e Danimarca 3, Canade e Belgio 0.

GRUPPO B

Portogallo-Russia 0-1 (58′ Makarenko)
Brasile-Nuova Zelanda 1-0 (19′ De Olivera)

CLASSIFICA: Brasile e Russia 3, Portogallo e Nuova Zelanda 0.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Giorgio Chinaglia

Nella prima metà degli anni '70 ha imperversato in Italia un centravanti di grande stazza fisica, debordante tanto in area avversaria quanto con il...
error: Content is protected !!