Calcio femminile, è partito il torneo amichevole “SheBelieves Cup”

-

In questi giorni gli Stati Uniti stanno ospitando la “SheBelieves Cup“, un torneo internazionale amichevole che vede come protagoniste gli USA, l’Inghilterra, la Francia e la Germania e il cui obiettivo principale è radicare in terra statunitense la passione per il calcio femminile e proseguire un percorso di crescita del movimento cominciato anni orsono e che avrà il suo momento cardine nelle Olimpiadi di Rio de Janeiro.

Il torneo, anticipato dall’hashtag #SheBelieves, è parte di un movimento che punta a ispirare le ragazzine a perseguire i propri sogni, qualunque essi siano: la campagna, lanciata nel 2015, ha portato ad una crescita esponenziale del calcio femminile americano, a costo di pagare il tutto con la mancata partecipazione alla Algarve Cup che si sta disputando in Portogallo in questi giorni.

Nelle prime partite, gli Stati Uniti hanno battuto l’Inghilterra con un gol di Crystal Dunn al 72′ mentre la Germania ha battuto la Francia con una rete di Leonie Maier all’83’.

Questo il calendario del torneo:
Venerdì 4 Marzo
USA-Inghilterra 1-0 (72′ Dunn)
Germania-Francia 1-0 (83′ Maier)
Domenica 6 Marzo
USA-Francia (diretta ESPN3)
Germania-Inghilterra
Mercoledì 9 Marzo
Francia-Inghilterra
USA-Germania (diretta ESPN3)

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Dove può arrivare CR7?

Nell'ultimo turno di Champions League, Cristiano Ronaldo ha raggiunto il prestigioso traguardo delle 500 reti ufficiali in carriera. Miglior marcatore in attività, è inseguito...
error: Content is protected !!