Virtus Entella-Perugia, Aglietti: “Molto bene in difesa, ora andiamo a Salerno con entusiasmo

-

Dopo la vittoria all’ultimo respiro della Virtus Entella sul Perugia, la terza consecutiva per i liguri, Alfredo Aglietti inizia così la sua conferenza stampa: “Oggi abbiamo affrontato una grande squadra che non mi è sembrata in crisi e ci ha anche messo in difficoltà. Questi punti quindi valgono doppio, è giusto dire che il Perugia avrebbe meritato anche il pari. Noi abbiamo fatto molto bene nei primi venti minuti in cui potevamo andare anche 2-0, poi sono venuti fuori loro. Se pensiamo di poter vincere tutte le partite 4-0, ci dimentichiamo chi siamo e da dove veniamo. Il fatto di trovare il gol subito dopo aver subito il pareggio è un segnale della voglia che ci mettiamo. 43 punti a questo punto del campionato sono tantissimi, ma dobbiamo comunque rimanere coi piedi per terra“.

Questa l’analisi dell’allenatore biancoceleste sull’andamento della gara: “Loro hanno avuto un predominio territoriale importante dal punto di vista del possesso palla, ma nel secondo tempo hanno avuto occasioni solo con tiri dalla distanza. Abbiamo speso tanto a livello fisico perché ci hanno fatto correre anche a vuoto. La pecca della sfida di oggi è che abbiamo alleggerito poco nella ripreso, a livello difensivo collettivo però abbiamo fatto veramente bene negli ultimi venti metri. Sono punti che ci gratificano e ci mandano a Salerno con grande entusiasmo martedì”.

 

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Maledetti rigori !

25 anni fa il grande sogno azzurro di Italia '90 andò in frantumi nella celebre notte di Napoli: quella semifinale Italia-Argentina è rimasta nel...
error: Content is protected !!