Caputo fa sognare Chiavari dal dischetto: Perugia sconfitto 2-1 all’ultimo secondo

-

Un Perugia reduce dalle sconfitte contro Cesena e Trapani fa visita a una Virtus Entella in grandissima forma e in zona playoff. Il missile di Prcić all’86’ non basta a far raccogliere punti agli umbri, a decidere la sfida è infatti il calcio di rigore di Caputo al terzo minuto di recupero. 

Aglietti si affida dal primo minuto all’ex della partita Di Carmine; per Bisoli tridente con Aguirre, Bianchi e Molina. Liguri subito pericolosissimi al 4′: traversone dalla destra di Costa Ferreira e colpo di testa di Di Carmine che termina di poco fuori a Rosati battuto. Passano però tre minuti e con un’azione fotocopia l’Entella passa in vantaggio, grazie all’incornata di Masucci che si insacca sotto la traversa. La difesa del Perugia va in crisi ogni volta che i padroni di casa attaccano, ma al 13′ costruiscono un’occasione clamorosa: gran fuga di Aguirre e pallone a Spinazzola che centra la parte interna della traversa dal limite dell’area. Alla mezz’ora ci provano ancora gli umbri, ma Iacobucci è bravo a dire di no al colpo di testa di Del Prete e il primo tempo va in archivio con l’Entella in vantaggio 1-0.

Il Perugia esce arrembante dagli spogliatoi e Rizzo impegna immediatamente Iacobucci col tiro dalla distanza di Rizzo. La squadra di Aglietti controlla bene la partita con gli attacchi del Grifo che restano sporadici e privi di grande pericolosità come in occasione del tiro del nuovo entrato Zapata. Quando gli umbri sembrano essere al “Passaggio dell’Ave Maria” ecco però che Prcić si inventa il gol del sabato con un missile da trenta metri che vale il tanto agognato pareggio all’86’. Le emozioni però non sono ancora finite: al 93′ l’arbitro assegna all’Entella un calcio di rigore per fallo dello stesso Prcić e Caputo regala tre punti fondamentali ai liguri dagli undici metri. Chiavaresi sesti, alla quarta vittoria nelle ultime cinque partite e sempre più in zona playoff, Perugia al terzo ko consecutivo.

VIRTUS ENTELLA-PERUGIA 2-1 (1-0)

Virtus Entella (4-3-1-2): Iacobucci 6.5; Keita 6.5, Ceccarelli 6.5, Pellizzer 6, Iacoponi 6.5; Sestu 6.5 (67′ Staiti 6), Troiano 6.5, Palermo 7; Costa Ferreira 6.5; Di Carmine (70′ Caputo 6.5), Masucci (84′ Sini sv). A disp.: Paroni, Volpe, Benedetti, Cutolo, Zanon, Lafuente. All.: Aglietti 7.
Perugia (4-3-3): Rosati 6; Del Prete (85′ Zebli), Volta 5.5, Mancini 5, Miloš (45′ Zapata 6); Rizzo 6, Prcić 6.5, Spinazzola 6.5; Aguirre 5, Bianchi 5.5 (59′ Ardemagni 5.5), Molina 5.5. A disp.: Zima, Comotto, Monaco, Rossi, Alhassan. All.: Bisoli 5.5.
Arbitro: Illuzzi di Molfetta.
Marcatori: 7′ Masucci (E), 86′ Prcić (P), 90’+3 rig. Caputo (E).
Note – Ammoniti: 29′ Iacoponi, 39′ Palermo, 60′ Masucci (E); 26′ Miloš, 44′ Molina (P).

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Müller vs Klose, il record della discordia

    Gerd Müller è stato il più grande cannoniere nella storia del calcio tedesco, tra i più acclamati di sempre. L'ex bomber del Bayern e...
error: Content is protected !!