Il Crotone vede la Serie A, Bari ko a Lanciano. Vola l’Entella, colpi esterni per Modena e Spezia

-

La 28/a giornata di Serie B si è aperta con il pareggio nel derby del riso: Scavone porta avanti la Pro Vercelli al 3′, ma due minuti dopo il Novara trova l’1-1 con Corazza. Cade la capolista Cagliari al “Manuzzi”, Sensi e Djurić firmano il colpaccio del Cesena che grazie a questo successo si porta al quarto posto solitario. Il passo falso dei sardi permette al Crotone di portarsi a due sole lunghezze di distacco, i pitagorici infatti si sono imposti 2-0 sul Vicenza. Mezzo passo falso per il Pescara che tra le mura amiche non va oltre il 2-2 con l’Ascoli, che ha chiuso la gara addirittura in nove per le espulsioni di Milanović e capitan Giorgi. Giornata positiva per le squadre liguri, terza vittoria di fila sia per la Virtus Entella contro il Perugia che per lo Spezia, corsaro a Terni.

Successo vitale in coda per la Virtus Lanciano che si impone con il minimo scarto sul Bari, decide la sfida la perla di destro di Ferrari. Esce sconfitto dal “Rigamonti”, invece, il fanalino di coda Como nel derby con il Brescia. La Salernitana riacciuffa nel finale il Trapani al “Provinciale”, Coda risponde a Pagliarulo consentendo alla squadra di Menichini di non perdere ulteriore terreno dalla zona salvezza occupata al momento dal Livorno. I labronici sono andati ko ad Avellino, mentre c’è da registrare il primo acuto esterno del Modena che ha espugnato Latina grazie al sigillo di Luppi. La Serie B tornerà lunedì sera con l’anticipo Cagliari-Novara, mentre martedì sarà la volta delle altre che completeranno il quadro del turno infrasettimanale.

Serie B – 28^ Giornata

Venerdì 26/02

Novara-Pro Vercelli  1-1  3′ Scavone (P), 5′ Corazza (N)
Cesena-Cagliari  2-0  57′ Sensi, 79′ Djurić

Sabato 27/02

Avellino-Livorno  2-1  44′ Tavano (A), 54′ Vergara (L), 59′ Mokulu (A)
Brescia-Como  2-1  28′ Morosini (B), 62′ rig. Ganz (C), 75′ Morosini (B)
Crotone-Vicenza  2-0  39′ Ricci, 90’+4′ rig. Budimir
Latina-Modena  0-1 18′ Luppi
Pescara-Ascoli  2-2  10′ Jankto (A), 62′ Lapadula (P), 66′ Cappelluzzo (P), 68′ Giorgi (A)
Ternana-Spezia  1-2  23′ Piccolo (S), 54′ Nenè (S), 65′ Ceravolo (T)
Trapani-Salernitana  1-1  74′ Pagliarulo (T), 84′ Coda (S)
Virtus Entella-Perugia  2-1  8′ Masucci (E), 87′ Prcić (P), 90’+3′ rig. Caputo (E)
Virtus Lanciano-Bari  1-0  62′ Ferrari

CLASSIFICA SERIE B

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

Un mestiere infame. E vi spieghiamo il perché

Il calcio è una passione che porti con te da bambino, seguendolo allo stadio o alla TV, sognando di diventare, da grande, uno dei...
error: Content is protected !!