Rugby, RBS 6 Nazioni 2016: Francia e Inghilterra in testa dopo la seconda giornata

-

Archiviato il secondo turno dell’RBS 6 Nazioni 2016, Francia e Inghilterra guardano tutti dall’alto: a punteggio pieno, entrambe hanno sfruttato un calendario favorevole, trovando due successi che non possono che far bene al morale dopo il fallimento iridato.

La sorpresa di giornata, almeno in relazione a quanto visto nelle ultime edizioni del torneo e in Coppa del Mondo, è il risultato dello Stade de France: 10-9 dei francesi sull’Irlanda davanti a 78 mila spettatori e al bellissimo spettacolo dei tricolori ovunque. Nel giorno dell’esordio internazionale di Camille Chat (Racing 92), la prima vittoria della Francia sui verdi dalla Rugby World Cup 2011: Guy Novès non avrebbe potuto pensare a un esordio migliore.

Pronostico rispettato invece a Cardiff e all’Olimpico di Roma: troppa poca benzina per Scozia e Italia per piegare Galles e Inghilterra, le favorite della vigilia.

RBS 6 Nazioni 2016 – 2/a giornata

Francia-Irlanda 10-9
Galles-Scozia 27-23
Italia-Inghilterra 9-40

CLASSIFICA: Inghilterra, Francia 4, Galles 3, Irlanda 1, Scozia, Italia 0

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Vardy e i bomber carneadi d’Inghilterra

Si è detto tutto e di più, in questa prima metà della stagione, sull'exploit straordinario del Leicester City guidato dall'italiano Claudio Ranieri. E sulle...
error: Content is protected !!