Il ritorno di Del Potro

-

Juan Martin Del Potro è pronto al rientro. Dopo un calvario di due anni per via dei noti problemi legati al suo polso sinistro, l’ex n.4 del mondo ha fatto sapere che sarà in campo per l’ATP 250 di Delray Beach (15-21 febbraio, cemento all’aperto).

Il vincitore degli US Open 2009 tramite un video su Youtube ha dichiarato: “ Volevo farvi sapere una notizia bellissima che aspettavo da tanto tempo. Tornerò a giocare un torneo, Delray Beach dal 15 febbraio. Sono state giornate molto difficili, devo sentirmi fortunato però perchè ero circondato dall’affetto di tante persone. Ora penso di essere in grado di tornar nel circuito e allenarmi coi migliori giocatori al mondo. Ancora non c’è certezza su quanti tornei giocherò, però non vedo l’ora di trovare i miei fan e tutte le persone che mi hanno supportato”.

Dopo la brutta notizia dell’infortunio al ginocchio per Roger Federer, il mondo tennistico può consolarsi per un graditissimo rientro nel circuito ATP di un giocatore tanto talentuoso quanto sfortunato. A Juan Martin Del Potro va un grosso in bocca al lupo per un pieno recupero dell’attività agonistica, con la rinnovata speranza di vederlo nuovamente trionfare come ci aveva abituati in passato.

Andrea Di Benedetto
Andrea Di Benedetto
Nato nel 1980 a Bologna, vive e lavora a Pescara. Cresciuto con il credo sportivo per Ivan Lendl, Larry Bird e Johan Cruyff, da sempre appassionato di sport, viaggi e pastori tedeschi.

MondoPallone Racconta… Danny Blind, riscatto arancione ?

Nei giorni scorsi c'è stato il cambio della guardia alla guida della Nazionale olandese, in seguito all'addio di Guus Hiddink a fine giugno. Il...
error: Content is protected !!