Fantacalcio 2015/16: alla scoperta di… Dominik Furman

-

Tra i volti nuovi in casa Hellas Verona c’è Dominik Furman, giocatore che ha raggiunto la compagine di Delneri nelle ultime ore di calciomercato. Classe ’92, di nazionalità polacca, in campo ricopre il ruolo di centrocampista centrale e, nonostante il suo fisico roccioso, è molto votato al gioco offensivo. Si ispira a Modrić e Kroos, pilastri della mediana del Real Madrid. In maglia scaligera, insieme a Marrone, è chiamato a sopperire alle varie partenze avvenute durante la sessione invernale di calciomercato.

Cresce nel settore giovanile del Legia Varsavia e, dal 2011 al gennaio 2014, fa parte della prima squadra: conquista 46 presenze segnando 3 reti, vincendo per una volta il titolo nazionale, due Coppe di Polonia e una Supercoppa di Polonia. Si trasferisce poi in Francia, al Tolosa, per 2,7 milioni di euro, non riuscendo a mantenere le attese: nel gennaio 2015 sono solo 5 le presenze del centrocampista tra le fila dei francesi. Fa ritorno in Polonia, in prestito, al Legia Varsavia: termina la scorsa stagione vincendo la Coppa di Polonia, poi in quella corrente vince la sua secondo Supercoppa. 24 presenze e 2 reti il suo bottino prima di trasferirsi in Italia. Vanta diverse presenze nelle nazionali giovanili polacche e due presenze nella nazionale maggiore, avvenute in due amichevoli nel corso della stagione 2012/2013.

Furman è da prendere al Fantacalcio? No, è arrivato in Italia nella squadra sbagliata, per giunta nel periodo sbagliato. L’Hellas Verona non ne esce alla grande dal mercato di riparazione (parlerà il campo, comunque) e il nuovo arrivato Marrone è sicuramente pronto per guidare la mediana scaligera, al contrario del polacco. Considerando anche il suo fallimento in Francia, nonostante abbia assicurato lo stesso giocatore di essere in una condizione accettabile, sarebbe preferibile evitare di prenderlo: in circolazione potrebbe esserci di meglio.

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… Luís Cubilla, idolo di due nazioni

Addio a Luís Cubilla, stella dell'Uruguay negli anni '60 e '70 da giocatore e allenatore di grande successo in particolare nel periodo d'oro dell'Olimpia...
error: Content is protected !!