Milan, Mihajlović: “Grazie al Presidente, ci ha dato serenità”

-

Al termine della partita con la Fiorentina, l’allenatore del Milan, Siniša Mihajlović, ha incontrato, nel ventre di San Siro, i giornalisti. Queste, le sue principali dichiarazioni: “Sono contento, la vittoria ci ha dato serenità. Ringrazio i ragazzi, e soprattutto il Presidente, che ha detto le parole giuste al momento gizsto. Avevamo bisogno, sia io che la squadra, di ricevere fiducia. C’è rammarico per i punti persi, c’è fiducia nel futuro: dobbiamo continuare a lavorare, io ho la coscienza pulita. Abbiamo il traguardo della Coppa Italia da inseguire, e le prime posizioni da raggiungere. La partita di Honda? È un soldatino affidabile, e oggi ha fatto bene, come del resto tutti gli altri. La vittoria è importante, contro una squadra che ci sta davanti: mi auguro che questa partita dia autostima ai ragazzi. Siamo stati compatti: ma non penso che nelle partite precedenti noi si abbia giocato male: ci mancano almeno sei/sette punti, creiamo tanto, e abbiamo anche sprecato tanto. I tifosi? Siamo noi a doverli trascinare: se fischiano, hanno i loro motivi; sta a noi cambiare i fischi in vittorie. Resto sempre convinto che potevamo vincere qualche partita in piu. Ora ci aspetta la dura trasferta di Empoli: cercheremo di prepararla bene. Gli avversari ora ci rispettano di più? Sono i risultati che aumentano il timore nei nostri confronti. Abbiamo avuto una concentrazione migliore stasera: è vero, stiamo migliorando, ed è  lo spirito di questa squadra la cosa che preferisco. Ma sta a noi migliorare l’ambiente, e il metodo sono i risultati. Se mi sento milanista? Sono un professionista, dove lavoro ci metto voglia, passione. Poi molto dipende dalle vittorie. A quanto vorrei essere dall’Inter prima del derby? Noi cercheremo di vincerle tutte, ma poi molto dipenderà anche da loro.” 

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… Benzema e i ripudiati di lusso

È di ieri la notizia della decisione da parte della Federcalcio francese di escludere Karim Benzema dai prossimi Europei. Il "Sexgate" con protagonisti l'attaccante...
error: Content is protected !!