FIFA, che gaffe: svelato in anticipo il Pallone d’Oro a Messi

-

Clamorosa svista per la FIFA, massima organizzazione calcistica a livello mondiale, che nella giornata di mercoledì 6 gennaio 2016 avrebbe svelato con cinque giorni di anticipo gli esiti delle votazioni per il Pallone d’Oro 2015.

L’anticipazione è comparsa sul sito web della FIFA per pochi minuti, sufficienti però  a scatenare il propagarsi della notizia per la rete, dando risalto planetario all’involontaria fuga di notizie. A trionfare, stando a quanto trapelato, saranno Leo Messi in ambito maschile e Célia Šašić in quello femminile.

L’affermazione di Leo Messi stupisce in realtà ben poco, con l’asso del Barcellona già accreditato dai più come papabile vincitore del suo quinto Pallone d’Oro (primo calciatore capace di centrare un risultato del genere) davanti al compagno di squadra Neymar ed al rivale di sempre Cristiano Ronaldo. Maggiore l’effetto sorpresa in ambito femminile per la ventisettenne ex-calciatrice tedesca Célia Šašić, nell’ultimo anno solare capocannoniere del Mondiale con cinque reti e Campionessa d’Europa con il suo FFC Francoforte.

Gioia anticipata per Messi e la Sasic, mentre piove sul bagnato per la FIFA; decisamente un momento “sfortunato” per la massima organizzazione calcistica mondiale, che evidentemente sperava di iniziare in modo diverso il nuovo anno.

Michael Anthony D'Costa
Michael Anthony D'Costa
Nato a Roma nel 1989, si avvicina al calcio grazie all’arte sciorinata sui campi da Zidane. Nostalgico del “calcio di una volta”, non ama il tiki-taka, i corner corti e il portiere-libero.

MondoPallone Racconta… Da Matthews a Messi

A coronamento di un avvio di carriera stupefacente, Lionel Messi ha messo in bacheca il quarto Pallone d'Oro consecutivo. Il fuoriclasse argentino del Barcellona...
error: Content is protected !!