Federico Pastorello: “Per Giuseppe Rossi si cerca una soluzione ottimale”

-

Sul Messaggero l’agente Federico Pastorello, si concede per una lunga intervista in cui fa il punto su alcuni protagonisti del prossimo calciomercato, da Giuseppe Rossi a Antonio Candreva, passando per Stephan El Shaarawy e Morgan De Sanctis.

Su Giuseppe Rossi le idee sono chiare: “L’agente è Andrea Pastorello. Io ho curato il passaggio  alla Fiorentina e sto aiutando tutte le parti a trovare la soluzione ottimale. Può giocare in qualsiasi squadra ed è giusto che vada via per recuperare la forma. Alla fine dell’anno faremo tutte le valutazioni. Giuseppe ha i tifosi nel cuore. Italia o estero? E’ il calciatore internazionale per eccellenza, lui non ha problemi a giocare qui o altrove. A molti ho suggerito Giuseppe perché rappresenta una grande opportunità. Lui cerca un progetto che gli permetta di lottare ogni partita per una maglia da titolare”.

Secondo lui Antonio Candreva non andrà via dalla Lazio a Gennaio: “Antonio ha un contratto per altri 2 anni e mezzo con la Lazio ed è un punto di riferimento per la sua squadra. Le richieste dei club nazionali ed internazionali fanno sempre molto piacere, ma Antonio è concentrato al 100% sulla Lazio. Lui ora vuole restare. Ogni calciatore, tuttavia, vive un inizio e una fine nel proprio club. E’ possibile che a fine stagione chieda di andare via”.

Più delicata la situazione di Stephan El Shaarawy: “L’agente è il fratello Manuel, io mi sono occupato del trasferimento al Monaco e ora collaboro per trovare una soluzione. E’ impensabile che non giochi con continuità. Fa gola a tanti e ci sono diverse trattative avviate. La Roma è una considerazione che può avere un perché avendo il club giallorosso venduto un calciatore nel ruolo di esterno. Dovreste chiedere a Sabatini se è davvero interessato. Stephan cerca un progetto che lo valorizzi”.

Situazioni stabili invece per i portieri Morgan de Sanctis e Samir Handanovic: “Morgan sta molto bene, ha ancora un paio di anni nelle gambe. Può dare il suo contributo per le partite di qualità e allungare la sua stupenda carriera. E’ un aiuto costante, un vero leader che vedo ancora come giocatore nella Roma. Per Samir il rinnovo con l’Inter è una formalità, abbiamo definito praticamente tutto”.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Il giovane Belgio alla riscossa

Nelle eliminatorie mondiali in corso si è riaffacciata alla ribalta una delle migliori compagini europee, quel Belgio che manca un Mondiale dal 2002 e...
error: Content is protected !!