Barcellona scatenato, depositati 77 contratti

-

Per tutto il 2015 il Barcellona non ha potuto rinforzare la propria rosa per la sanzione comminata dalla FIFA per il Fair Play Finanziario: oggi 4 gennaio però la sanzione è terminata la squadra catalana si è praticamente scatenata, depositando in una sola mattinata ben 77 contratti, secondo il giornale Mundo Deportivo.

La parte del leone la fanno gli acquisti di Aleix Vidal e Arda Turan, presi in estate da Siviglia e Atletico Madrid ma mai scesi in campo e che ora potranno essere alle dipendenze effettive di Luis Enrique. Da tenere d’occhio anche il coreano Seungwoo Lee che tra due giorni compirà 18 anni e diventerà un giocatore del Barça.

Gli altri 75 contratti riguardano giocatori che andranno a rinforzare la Squadra B e il settore giovanile: da tenere d’occhio i cinque giocatori scelti per la squadra B, il porteere Jokin Ezkieta dall’Osasuna, il terzino Moi Delgado del Sevilla B, il centrocampista Xemi del Cornellà e la coppia di attaccanti Dani Romera dall’Almería e Robert Gonçalves, ex del Fluminense. Nelle altre giovanili, da notare l’acquisto di Daniel Gudjohnsen, figlio dell’ex giocatore del Barça, di Pau Baró, talentuoso centrale del Girona e di Antonio Sola, laterale del Zaragoza B.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Helmut Schön, leggenda della panchina

Il 23 febbraio 1996, ovvero 20 anni fa, scompariva una leggenda del calcio tedesco e mondiale: Helmut Schön. Attaccante prolifico in gioventù, ha legato...
error: Content is protected !!