Coppa del Mondo di Sci, bene Schnarf e Eisath

-

Questo fine settimana la Coppa del mondo di Sci ha sostato fuori dall’Europa. Nella gara di domenica del gigante maschile a Beaver Creek in Colorado ha vinto ancora il 26enne austriaco Marcel Hirscher in 2.32.58 davanti al francese Victor Muffat-Jeandet in 2.33.56 ed al norvegese Henrik Kristoffersen in 2.33.89. Ottimo sesto posto per il veterano Florian Eisath in 2.34.11 e splendida sorpresa Riccardo Tonetti con l’ottavo posto in 2.34.20.

Nel SuperG a Lake Louise in Canada si e’ imposta di nuovo la statunitense Lindsey Vonn, giunta alla sua 70esima vittoria in carriera e partita come 18esima dopo la prima manche. La Vonn ha fermato il cronometro sul 1.19.79 davanti alle giovani austriache Tamara Tippler in 1.21.11 e Cornelia Huetter in 1.21.14. Grande sorpresa per i colori azzurri con il quarto posto di Johanna Schnarf in 1.21.28, miglior risultato in carriera in questa disciplina: per i colori azzurri arrivano nona Nadia Fanchini in 1.21.67 e undicesima Francesca Marsaglia in 1.21.94.

Nel prossimo fine settimana la coppa del mondo torna in Europa con gli uomini impegnati in Val D’Isere (sabato gigante e domenica speciale) e con le donne impegnate con le stesse gare in Svezia, ad Aare.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Dal pallone alla bottiglia: quando l’ex-calciatore è “divino”

Edmondo De Amicis diceva che il vino aggiunge un sorriso all’amicizia ed una scintilla all’amore. Ciò che l’autore di Cuore non poteva ancora sapere...
error: Content is protected !!