Chiasso, Camolese: “Qua per fare bene”

-

Conferenza stampa di presentazione, ieri, per il nuovo allenatore del Chiasso, Giancarlo Camolese, vecchia conoscenza del calcio italiano (ha allenato per anni il Torino, ed è stato alla Pro Vercelli come ultimo incarico).  Il tecnico è apparso carico, e molto soddisfatto, e fiducioso, per l’incarico ottenuto, e desideroso di confrontarsi con la sua prima esperienza oltreconfine. L’ex granata ha rivelato di essere stato già contattato lo scorso anno, ma di aver preferito non accettare, non sentendosi pronto a subentrare alla precedente guida tecnica, a dieci giornate dalla fine del campionato, in un torneo che non conosceva.

“La situazione oggi è diversa” ha dichiarato il tecnico piemontese ai giornalisti “Ora mi sento pronto. Ho seguito con attenzione le vicende della squadra, partita bene e ora in una fase interlocutoria. Vorrei che, già da domenica prossima, i tifosi potessero ricominciare a sognare, come a inizio campionato” ha poi aggiunto. Camolese non è apparso preoccupato dal fatto di essere rimasto distante due anni dal calcio: “Non ho potuto allenare, in questi ultimi due anni, per motivi famigliari; mi sono però sempre occupato di calcio, nel frattempo. Mi piace giocare anche con le tre punte; tuttavia, se necessario, sono disponibile a cambiare modulo a partita in corso, o ad adattarmi alle caratteristiche del gruppo che prendo in mano. Le mie ambizioni sono quelle della Società, e sono qua per vincere.”

L’allenatore, che ha visto la squadra dalla tribuna a Bienne, lunedì sera, ha detto di essere rimasto favorevolmente impressionato dal gruppo, di avere visto una squadra reattiva, e di essere fiducioso sulle possibilità del Chiasso di condurre la stagione in porto. Infine, il mister si è concesso una battuta: “Quanto tempo penso di restare in Svizzera? Quello necessario a imparare a rispondere alle conferenze stampa in tedesco!”

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… Dove può arrivare CR7?

Nell'ultimo turno di Champions League, Cristiano Ronaldo ha raggiunto il prestigioso traguardo delle 500 reti ufficiali in carriera. Miglior marcatore in attività, è inseguito...
error: Content is protected !!