Pennetta non ci ripensa: “Il Masters sarà il mio ultimo torneo”

-

Flavia Pennetta si è guadagnata l’accesso al Masters di Singapore, che metterà di fronte le migliori giocatrici WTA. La tennista brindisina ha coronato quindi lo splendido anno – in cui ha vinto il primo Slam della sua carriera, l’US Open – raggranellando i punti necessari per partecipare all’ultimo atto della stagione, (battendo la russa Gavrilova nel torneo di Mosca).

Ma l’idea maturata subito dopo la vittoria negli USA non è stata cambiata: per Flavia si tratterà dell’ultimo torneo della sua bella carriera, poi si ritirerà dall’agonismo. “Prima di entrare in campo non sapevo bene come fosse il conteggio dei punti, sapevo che dovevo andare avanti, ma ho cercato di restare concentrata e chiudere il più presto possibile” riporta la Gazzetta dello Sport. “Ora partiremo per Singapore il prima possibile e sarà molto emozionante giocare laggiù. Ci sono andata vicina altri anni e alla fine non ce l’ho mai fatta. Poi basta così: quest sarà il mio ultimo torneo. Vi prego, basta chiedermi se ho deciso di continuare. Cercherò di non farmi prendere dall’emozione e di godermi ogni partita, provando a dare il meglio. Sono molto felice di chiudere arrivando alle Finals in singolare per la prima volta, è l’ultimo torneo della mia vita e cercherò di non farmi prendere dalla malinconia. Per me è la conclusione perfetta di una carriera perfetta”.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… La morte allo stadio

L'incredibile tragedia accaduta in Olanda pochi giorni fa, in cui un guardalinee è stato picchiato a morte durante una gara dilettantistica, fa tornare in...
error: Content is protected !!