17/10 Pronostici Serie B: i consigli per le scommesse

-

Al termine dei gironi di qualificazione ai Campionati Europei di Francia 2016, riprendiamo il nostro consueto appuntamento con i pronostici validi per l’8° turno del campionato di Serie B, che si giocherà in formato “spezzatino”, da oggi e fino a lunedì 19.

S’inizia stasera con l’anticipo fra Avellino e Brescia, dove gli irpini sono chiamati a far punti per risollevarsi da una classifica non incoraggiante. Domani, il big match Crotone-Livorno, mentre il Modena riceve un Ascoli in buona forma. Spiccano anche Pro Vercelli-Vicenza (con il nuovo tecnico dei piemontesi Foscarini) e Ternana-Bari. Domenica, Latina-Perugia, che si prospetta molto equilibrata. Si chiude lunedì sera, con Cesena-Spezia (altro match clou).

Passiamo, dunque, a individuare i pronostici del palinsesto odierno.

Standings provided by Sofascore LiveScore

Venerdì 16 ottobre 2015 – ore 20.30

AVELLINO-BRESCIA: padroni di casa che devono risollevarsi in classifica, contro un Brescia che fin qui ha fatto vedere buone cose dopo un inizio stentato. Prevediamo una partita in cui si baderà prima di tutto a non scoprirsi troppo, rischiando di esporsi al contropiede avversario. Questo, almeno nel 1° tempo.
Pronostico: X al 1° tempo @2.12
Exchange: Punta UNDER 2.5 @1.72 (tenerlo per almeno 20-25′ o fino alla fine del 1° tempo, se permane lo 0-0)

Sabato 17 ottobre 2015 – ore 15

CROTONE-LIVORNO: toscani reduci da due sconfitte consecutive e un pareggio. Vantaggiato e Vajushi non ci saranno neanche in Calabria, lo stesso vale per Fedato. Potrebbero rientrare contro il Trapani il prossimo 31 ottobre. Padroni di casa imbattuti dalla sconfitta della prima giornata contro il Cagliari e con giocatori in grado di far male a una difesa che comunque concede sempre qualcosa.
Pronostico: 1 @2.12 / X @3.24
Exchange: Banca Livorno @3.45 oppure Banca X @3.28 (qui si può chiudere in profitto dopo il primo gol)

MODENA-ASCOLI: marchigiani in buona condizione, con 7 punti nelle ultime tre gare, frutto di due vittorie e un pareggio, che l’hanno proiettati ai margini della zona play-off. Di contro, un Modena che ancora viaggia a corrente alternata e deve far fronte alla mancanza di assimilazione dei dettami di Crespo. L’Ascoli, fuori casa, ha vinto bene solo a Como (0-4), ma ha perso due volte. Il Modena, in casa, ha -1 di differenza reti (2:3).
Pronostico: NO GOAL @1.76
Exchange: Banca r.e. 3-0 @4.95 (per un risultato esatto come questo, è una quota da provare assolutamente, viste le difficoltà dei gialloblu ad andare in rete e la difesa non impeccabile)

NOVARA-CAGLIARI: partita double-face. Resta da vedere se le due squadre partiranno a spron battuto – e in quel caso, il Cagliari potrebbe far male a un Novara privo del portiere Da Costa, che finora ha evitato passivi molto pesanti – oppure imposteranno il match sulla prudenza. Noi, nel dubbio, preferiamo attendere l’inizio della gara, almeno i primi 5-10′, per poi prendere qualcosa in Live.
Exchange: Se la partita inizia con prudenza, Punta UNDER 2.5 @1.67. Se inizia con almeno una delle due squadre votata all’attacco, Banca UNDER 2.5 @1.69 (qui si può uscire in profitto già al primo gol, se questo avviene entro i primi 30′ di gioco)

TERNANA-BARI: partita che si preannuncia tirata. Umbri sconfitti a La Spezia e ultimi in classifica con 4 punti, pugliesi reduci da tre successi di fila e in seconda posizione con Crotone e Spezia. Il match non dovrebbe vedere un gran numero di reti.
Pronostico: NO GOAL @1.87
Exchange: Banca Parziale/Finale Bari/Bari @4.12

Domenica 18 ottobre 2015 – ore 17.30

LATINA-PERUGIA: pontini che vengono da una bella vittoria esterna a Modena, dove sono apparsi tonici e volenterosi. Umbri che, di contro, hanno tre pareggi consecutivi. Bisoli è un tecnico che basa molto del suo gioco sulla prudenza. Non vediamo un cospicuo bottino di reti.
Pronostico: X al 1° tempo @1.94
Exchange: Banca Parziale/Finale Latina/Latina @4.25

Lunedì 19 ottobre 2015 – ore 20.30

CESENA-SPEZIA: non ancora molte indicazioni per questa partita (da qui a lunedì possono cambiare diverse cose), ma possiamo evidenziare che il Cesena ha fatto una buona partita a Cagliari – a dispetto del risultato finale – mentre lo Spezia ha superato di misura la Ternana. I romagnoli hanno punteggio pieno in casa (3-0-0) e hanno la porta inviolata (5:0). Lo Spezia, in trasferta, ha perso solo a Bari alla prima giornata (3-4).
Pronostico: NO GOAL @1.77
Exchange: Banca Spezia @3.35

Cristiano Vaccarella
Cristiano Vaccarella
Nato a Terracina (Latina) nel 1981. Giornalista professionista, ha lavorato per Punto Informatico e per la redazione internet del giornale radio RAI. Ha vissuto il calcio a (quasi) tutti i livelli e tifa Inter.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Éric Cantona

La stella indiscussa della neonata Premier League inglese negli anni '90. Éric Cantona, "Dieu". Un'autentica icona con il colletto della maglia alzato ed il...
error: Content is protected !!