Primeira Liga, 5/a giornata: Porto e Sporting Lisbona sempre in vetta, cade il Benfica

-

Nell’anticipo del venerdì Vitória Setubal e Vitória de Guimarães non vanno oltre il 2-2, collezionando il terzo pareggio in sei gare: impresa dei padroni di casa, costretti a giocare praticamente per tutta la partita in dieci a causa del rosso rimediato da Pacheco dopo 2′ e che devono ringraziare l’attaccante Arnold, sugli scudi grazie a una doppietta.

Due vittorie esterne il sabato: l’Estoril batte 1-0 il Tondela grazie a una rete di Bonatini (calcio di rigore sbagliato nel finale dai padroni di casa), mentre il Rio Ave si sbarazza del Paços Ferreira 3-0 grazie a una doppietta di Heldor nel primo tempo e a una rete di Edimar nella seconda frazione di gioco.

União da Madeira e Arouca non vanno oltre lo 0-0 domenica pomeriggio, e contemporaneamente il Boavista batte 2-0 in trasferta l’Académica grazie a Silva e Carvalho, marcatori della partita. Ma i riflettori sono tutti puntati su Porto-Benfica, in programma in serata: il Porto ha la meglio sui rivali solo all’85’ grazie a una rete di Andre.

Nei posticipi del lunedì tutto facile per il Belenenses nella gara contro ilo Moreirense, contro cui è riuscito a chiudere la pratica già nel primo tempo ma forse avrebbe meritato qualcosa oltre il 2-0. Sporting Braga inarrestabile nella seconda gara di giornata, il Marítimo con due espulsioni a metà secondo tempo non regge: 5-1 il finale. Prosegue la corsa in vetta alla classifica dello Sporting Lisbona, che rimane appaiata al primo posto in coabitazione col Porto: Nacional ko 1-0, in rete Montero.

PRIMEIRA LIGA 2015/2016 – Risultati 5/a giornata

Venerdì 18 settembre

Vitória Setubal-Vitória de Guimarães 2-2

Sabato 19 settembre

Tondela-Estoril 0-1
Paços Ferreira-Rio Ave 0-3

Domenica 20 settembre

Académica-Boavista 0-2
União da Madeira-Arouca 0-0
Porto-Benfica 1-0

Lunedì 21 settembre

Belenenses-Moreirense 2-0
Braga-Marítimo 5-1
Sporting Lisbona-Nacional 1-0

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… i 50 anni di José Mourinho

Sfrontato, vincente, preparato, antipatico, fascinoso, linguacciuto... Su di lui sono stati spesi fiumi di inchiostro perchè non è un allenatore come gli altri. Forse...
error: Content is protected !!