Coppa Bernocchi 2015 – sì, Nibali è tornato

-

Riscattare questo 2015 finora sotto le sue aspettative con un finale di stagione alla grande. Questo l’imperativo di Vincenzo Nibali. E per ora il siciliano dell’Astana sta rispettando alla lettera il suo programma. Dopo il secondo posto dietro Davide Rebellin alla Coppa Agostoni di ieri, Nibali ha fatto sua l’edizione 2015 della Coppa Bernocchi, seconda prova del Trittico Lombardo. Una vittoria costruita nel penultimo giro del circuito della corsa che si sviluppa intorno a Legnano. Lo “Squalo dello Stretto” si è portato con se gli italiani Finetto (SouthEast), Trentin (Etixx – Quick Step) e Zilioli (Androni Giocattoli), il portoghese Mendes (Bora – Argon 18) e il colombiano Quintero (Colombia). I sei sono andati subito d’amore e d’accordo e il gruppo non ha potuto chiudere il distacco. Nella volata ristretta, Nibali ha primo chiuso su Mendes e poi ha controllato il ritorno di Finetto e Trentin, vincendo praticamente per distacco. Il ct della Nazionale Davide Cassani può stare tranquillo. In vista del Mondiale di Richmond, questo Nibali può fare bene. Molto bene.

Coppa Bernocchi 2015, ordine d’arrivo
1) Vincenzo Nibali (Astana)
2) Mauro Finetto (Southeast) a 1″
3) Matteo Trentin (Etixx – Quick Step) a 1″
4) Carlos Quintero (Colombia) a 1″
5) José Mendes (Bora – Argon 18) a 7″

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone racconta…Italia – Brasile, duellanti nel tempo

Stasera a Ginevra va in scena, seppure in amichevole, un classico del calcio mondiale. L’Italia della tattica e del contropiede contro il Brasile del...
error: Content is protected !!