Napoli, buona la prima in Europa League. Club Brugge travolto 5-0

-

Il Napoli dimentica l’inizio stentato in campionato ed esordisce col botto nella fase a gironi di Europa League. I partenopei hanno travolto per 5-0 il Club Brugge al “S.Paolo”. Una gara che è stata a senso unico e che si è indirizzata già al 5′ con il vantaggio firmato da Callejón. L’ex Real Madrid lascia partire un tiro cross che inganna il portiere dei belgi Bolat. Poi sale in cattedra Dries Mertens. L’attaccante azzurro realizza un uno-due che chiude i giochi. Al 19′ mette dentro un assist di Callejón, mentre al 25′ conclude al volo su calcio di punizione di Jorginho. Nella ripresa le altre due reti del Napoli. Al 53′ Mertens questa volta serve per Hamšík e lo slovacco fa secco un incerto Bolat. La “manita” si completa al 77′ con Callejón che questa volta deposita nella porta del Bruges un assist di Allan. Napoli-Bruges 5-0. Per Sarri arriva così la prima vittoria in una competizione ufficiale alla guida dei partenopei.

Europa League 2015/2016, 1a giornata girone D
Napoli-Club Brugge 5-0
Marcatori: 5’Callejón, 19′ Mertens, 25′ Mertens, 53’Hamšík, 77’Callejón

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… I primi 20 anni di FIFA

20 anni e non dimostrarli. La saga di FIFA, il videogioco di calcio più venduto e conosciuto, ha da poco visto la pubblicazione del...
error: Content is protected !!