Giro di Polonia 2015, 6a tappa – sorride Henao. Ma anche Ulissi

-

Sergio Henao ha vinto la 6a tappa del Giro di Polonia 2015, la Bukovina – Bukowina Tatrzanska di 174 chilometri. Il colombiano della Sky conquista anche la Maglia Gialla di leader della generale.

La tappa, che presentava otto Gran Premi della Montagna di 1a categoria, è stata caratterizzata da una lunga fuga composta da una ventina di elementi. Fuga sempre controllata dal gruppo e ripresa all’inizio dell’ultimo giro, con Diego Rosa (Astana) ultimo ad arrendersi. I migliori si affrontano nell’ultima tornata. Ci provano prima Nieve (Sky) e Hermans (BMC). I due acquisiscono un vantaggio di una decina di secondi. Vantaggio annullato dall’azione di Fabio Aru. Il sardo dell’Astana però non rilancia al momento dell’aggancio. Lo fa Henao. Il colombiano della Sky attacca e lascia tutti sul posto, andando a vincere. A 8 secondi arriva il gruppetto degli altri di classifica, regolato da Ulissi (Lampre-Merida) in volata. La Maglia Gialla della partenza, il belga Bart De Clercq (Lotto-Soudal) transita con un ritardo di circa 14 secondi. Grazie al gioco degli abbuoni, Henao vola in testa alla generale. Sorride anche Diego Ulissi, che si ritrova con lo stesso tempo del colombiano in classifica. E domani c’è la 7a e ultima tappa del Giro di Polonia 2015, la cronometro individuale con partenza e arrivo a Cracovia di 25 chilometri. Ulissi, considerate le sue doti nelle prove contro il tempo, può tentare il bersaglio grosso.

Giro di Polonia 2015, 6a tappa – Ordine d’arrivo
1) Sergio Henao (Sky)
2) Diego Ulissi (Lampre-Merida) a 7″
3) Lawson Craddock (Giant-Alpecin) a 7″
4) Christophe Riblon (Ag2R – La Mondiale) a 7″
5) Fabio Aru (Astana) a 10″

Classifica generale
1) Sergio Henao (Sky)
2) Diego Ulissi (Lampre-Merida) st
3) Bart De Clercq (Lotto-Soudal) a 10″
4) Davide Formolo (Cannondale-Garmin) a 11″
5) Ben Hermans (BMC) a 14″

 

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: George Best

The greatest player to ever pull on the green shirt of Northern Ireland / Il più grande giocatore che abbia indossato la maglia verde...
error: Content is protected !!