Basket – Prime risposte per l’Italia: battuta l’Olanda 64-52

-

L’Italia parte bene nella prima uscita ufficiale in vista di Eurobasket contro l’Olanda alla Trentino Basket Cup. Senza i tre azzurri che giocano in America (Gallinari, Bargnani e Belinelli) i ragazzi di Pianigiani hanno battuto l’Olanda 64-52 riuscendo a ruotare bene e dando delle prime conferme sulla squadra che tra poco più di un mese affronterà l’Europeo.

La partita era iniziata per l’Italia nel peggiore dei modi e dopo pochi minuti gli avversari erano avanti di 7 punti (5-12) fino a quando Pianigiani ha richiamato i suoi e, dopo il timeout, Melli e Gentile hanno riportato gli azzurri sulla retta via. Il primo quarto termina per i padroni di casa 16-14.

Il secondo quarto è tutto azzurro con tante rotazioni e voglia di vittoria. Ottima la partita di Gigi Datome che dopo due quarti ha già messo a canestro 14 punti. In questo secondo periodo di gioco gli azzurri  prendono la rincorsa e vanno avanti di 14 punti (37-23). Il secondo quarto termina 40-29.

L’Olanda e ferma mentre l’Italia continua a segnare dando segnali davvero positivi e arrivando a più di 20 punti di vantaggio. Il terzo quarto termina 55-39 mentre nel quarto periodo aumentano sempre di più le rotazioni utili a Pianigiani per capire la condizione e la preparazione dei suoi. Domani alle ore 20:30 l’Italia affronterà l’Austria battuta oggi dalla Germania (64-52).

 

Enrica Iacono
Enrica Iacono
Siciliana, studia Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano. Ama la musica italiana e andare ai concerti. Vuole fare dello sport il suo mestiere per conciliare la sua passione con il lavoro.

MondoPallone Racconta… Bruno Metsu ed il suo Senegal

Nella notte tra lunedì e martedì è scomparso Bruno Metsu, che conobbe fama nel 2002 alla guida del Senegal. Un tuffo nella memoria per...
error: Content is protected !!