Copa América – Perù, Gareca: “Peccato per l’espulsione, possiamo migliorare ancora”

-

Ricardo Gareca è deluso per il risultato, ma orgoglioso dei suoi giocatori, capaci di tenere testa al Cile padrone di casa fino alla fine nonostante l’inferiorità numerica dal 20′ del primo tempo per l’espulsione di Zambrano: “Credevamo di poter arrivare in finale. Giocare con un uomo in meno per così tanto tempo è complicato, era necessario riformare la linea difensiva e questo ci è costato parecchio (Gareca è stato “costretto” a togliere Cueva, uno dei migliori in questa Copa América, ndr). I ragazzi sono addolorati, ma ora ci prepareremo nel migliore die modi per la finale per il terzo posto. Siamo stati eliminati con onore contro una squadra forte come il Cile. Possiamo migliorare molto in futuro e col passare del tempo”.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Alfabeto del calcio internazionale 2014

Ogni anno che termina, come sempre, lascia dietro di sé una scia di fatti e protagonisti. Il 2014 è stato denso di avvenimenti importanti:...
error: Content is protected !!