Copa América – Cile, Sampaoli: “Vogliamo realizzare il sogno”

-

Dopo la vittoria per 2-1 nella semifinale contro il Perù, Jorge Sampaoli ha già la testa alla finale di sabato in cui il Cile tornerà a giocarsi il titolo continentale ventotto anni dopo l’ultima volta: “Vogliamo realizzare il nostro sogno con i nostri tifosi. È importantissimo, abbiamo affrontato rivali molto duri e in finale non sarà diverso. La partita contro l’Uruguay è stata complicata, contro il Perù il fatto di avere un uomo in più fin quasi da subito ci ha fatto un po’ perdere la concentrazione. Pensavamo di avere già la partita in mano. Loro hanno giocato molto bene in contropiede e noi non abbiamo avuto la velocità di altre partite. Comunque sono contento per la vittoria”.

L’allenatore del Cile ha chiuso parlando della prestazione di Vargas, autore di una doppietta e capocannoniere della competizione con quattro reti messe a segno: “È gratificante vedere che ogni volta che gioca con noi è decisivo.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

Mondo Pallone racconta… La storia di Giacomino e di Angelo Anquilletti

10 Gennaio di quest’anno. In un paese a pochi chilometri da Lecco Giacomino, un pensionato, sta leggendo, come ogni giorno, la Gazzetta dello Sport....
error: Content is protected !!