Tennis, Roland Garros femminile: la finale è tra Safarova e Serena Williams

-

La finale femminile dell’edizione 2015 del Roland Garros sarà tra Lucie Safarova e Serena Williams. La ceca ha estromesso in semifinale Ana Ivanovic, mentre la numero uno del mondo ha battuto in tre set Timea Bacsinszky.

La partita tra Ana Ivanovic e Lucie Safarova è iniziata con il dominio da parte della serba e la ceca molto bloccata tanto da andare subito sotto 4 a 0. Ma piano piano comincia ad entrare in partita fino a vincere il primo set per sette giochi a cinque. Il secondo set perde di intensità con la Safarova che riesce a scrollarsi definitivamente la tensione di dosso e lascia andare i colpi in maniera fluida, mentre la Ivanovic fatica a stare a contatto nel match. Ma quando la Safarova va a servire per il match sul 5-4 e ottiene anche un match-point, non riesce a chiudere la partita. La stessa situazione si ripete due giochi dopo e stavolta la ceca non spreca e si qualifica per la finale con un doppio 7-5.

La semifinale successiva tra Timea Bacsinszky e Serena Williams vede grande equilibrio con la svizzera sempre molto concentrata e l’americana nettamente al di sotto dei suoi standard per colpa dell’influenza. Il set viene deciso al quinto gioco quando la Bacsinszky strappa il servizio alla Williams e, mantenendo la battuta, chiude il primo parziale per 6 a 3. Nel secondo set è sempre l’equilibrio a farla da padrone con la Williams che prova ad accorciare gli scambi visto il suo respiro sempre più affannoso.  Come nel set precedente, è il quinto gioco che piega la resistenza della numero uno del mondo, ma stavolta reagisce e, inanellando quattro giochi consecutivi, si aggiudica il secondo parziale e rimanda al terzo l’esito della partita. Nell’ultimo set Serena Williams si dimostra superiore e imbattibile nel parziale decisivo (già affrontato quattro volte e mai perdente) regolando la Bacsinszky non lasciandole nemmeno un gioco.

TABELLONE E RISULTATI TORNEO FEMMINILE

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

Due polmoni e un cuore perfetti: “O Rei” Pelè compie 80...

Edson Arantes do Nascimento nasce il 23 Novembre 1940 da papà Dondinho, mediocre calciatore, e da mamma Celeste, in piena dittatura d’ispirazione fascista di...
error: Content is protected !!