Playoff NBA: la finale è servita. I Cavaliers vincono la Eastern Conference

-

cleveland cavaliersI Cleveland Cavaliers sono la prima formazione ad accedere alle Finals NBA 2014/2015 e lo fanno per la seconda volta nella loro storia (la prima finì 4-0 per San Antonio nel 2007). La formazione di David Blatt vince Gara-4 118-88 dominando ancora una volta ed eliminando gli Atlanta Hawks dalla corsa all’anello. 4-0 secco per la franchigia dell’Ohio che ritrova Kyrie Irving per 21′ con 16 punti, 5 assist e 4 rimbalzi a referto. A guidare i Cavs al successo sempre The King, Lebron James, autore della solita prestazione universale da 23 punti, 7 assist e 9 rimbalzi in 29′ di utilizzo alla sua quinta apparizione consecutiva alle Finals. Bene anche Jr Smith (18 punti e 10 rimbalzi) e Thompson che piazza la doppia doppia da 16 punti e 11 rimbalzi.

Nelle fila degli Hawks, senza gli infortunati Korver e Sefolosha e con un Carroll non in condizione dopo l’infortunio di Gara-1, spiccano i 17 punti di Teague e i 16 di Millsap. Atlanta non riesce mai a tenere testa anche allo strapotere fisico dei Cavs che con grande merito conquistano l’accesso alle Finals e dal 4 giugno si giocheranno il titolo contro la vincente tra Golden State Warriors e Houston Rockets (3-1 nella serie).

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… I 70 anni di Gigi Riva, “Rombo di Tuono”

Il 7 novembre compie 70 anni un grande personaggio del calcio italiano, che si è guadagnato stima e rispetto con delle imprese sportive quasi...
error: Content is protected !!