Playoff NHL – I Rangers evitano l’eliminazione vincendo a Tampa Bay, tutto si deciderà in Gara-7

-

I New York Rangers avevano un record di quindici vittorie e tre sconfitte nelle precedent diciotto partite in cui si erano trovati davanti alla possibilità di essere eliminati dai playoff. Ancora una volta sono riusciti a confermare questo straordinario record e andando a vincere 7-3 a Tampa Bay si sono guadagnati la possibilità di giocarsi il tutto per tutto nella decisiva Gara-7 di venerdì al Madison Square Garden.

L’eroe della serata è stato Derick Brassard, autore di tre gol e due assist che si sono rivelati fondamentali nell’espugnare ancora una volta l’Amalie Arena. Dopo i primi due periodi, i Rangers erano in vantaggio 2-1, ma nel terzo tempo la squadra newyorkese si è scatenata bucando per ben cinque volte Bishop e la trabalalnte difesa dei Lightning.

Questo il commento di Brassard sulla partita: “Onestamente, io vado in campo cercando solo di fare la differenza. Quando sento che la squadra ha bisogno di un supporto offensivo, devo provare a darle una mano. Non mi metto sotto pressione però. Lo sconforto per la sconfitta dell’anno scorso nella finale di Stanley Cup (contro i Los Angeles Kings, ndr) mi ha fatto molto pensare dall’ultima sconfitta in casa di due giorni fa alla partita di questa sera. Non siamo lontani dal tornare in finale di nuovo, dobbiamo solo giocare”.

 

Per quanto riguarda a Western Conference, questa sera Anaheim avrà la possibilità di chiudere il discorso contro Chicago: serie sul 3-2 per i Ducks, si gioca allo United Center.

EASTERN CONFERENCE

Tampa Bay Lightning-New York Rangers 3-7 (serie 3-3)

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… 14 per sempre

Johan Cruijff, profeta del calcio totale olandese e nell'olimpo dei migliori giocatori di sempre, ha detto stop. A 65 anni, dopo una carriera sul...
error: Content is protected !!