Parità nel derby di Verona, al Bentegodi è 2-2

-

Primo tempo ricco di emozioni, secondo tempo in cui vince la noia. Un derby dalle due facce, ma tutto sommato divertente, si conclude 2-2. Alla rete iniziale di Paloschi rispondono Gomez e Toni ribaltando il punteggio. Il rigore di Pellissier poi fissa il punteggio sul 2-2.

Il primo tempo è molto nervoso (ben 6 ammoniti) ma anche spettacolare. Le danze le apre il Chievo, con Paloschi lesto ad approfittare di una sponda di Pellissier per insaccare di testa. L’Hellas però c’è e dopo 10 minuti trova il pari, con una deviazione di Gomez sugli sviluppi di un calcio di punizione, sulla quale Izco interviene maldestramente e infila la propria porta. Gli uomini di Mandorlini insistono e vanno in vantaggio grazie a Toni, lesto a deviare in rete col piattone un’altra punizione di Hallfredsson. Il Chievo non sembra creare grossi pericoli, ma al 40′ trova il Pari con Pellissier, che realizza un rigore che si era egli stesso procurato. Un minuto dopo Toni colpisce la traversa, ed è l’ultima emozione di uno scoppiettante primo tempo.

Nella ripresa il Chievo parte esercitando una costante pressione, che però si rivela sterile e frutta solo una protesta per un tocco di mano sospetto di Jankovic. E così, con il passare dei minuti le due squadre si spengono, complice il caldo. Schelotto e Biraghi tentano dalla distanza ma vanno solo vicini al bersaglio. Gli ingressi di Botta e Valoti non danno nuova linfa alle manovre offensive delle due squadre, e quindi la partita si trascina stancamente fino alla fine. Il secondo tempo, decisamente non all’altezza del primo, si conclude lasciando tutto invariato, al Bentegodi è 2-2.

CHIEVO VERONA-HELLAS VERONA 2-2
Chievo Verona (4-4-2): Bizzarri 6; Schelotto 6,5, Dainelli 6, Cesar 5,5, Biraghi 6 (83′ Sardo sv); Birsa 5,5 (58′ Botta 5,5), Radovanovic 5,5, Izco 6, Hetemaj sv (12′ Cofie 6); Pellissier 6,5, Paloschi 6A disp.: Bardi, Seculin, Gamberini, Pozzi, Christiansen, Vajushi, Fetfatzidis, Sardo, Frey, Meggiorini. All.: Maran
Hellas Verona (4-3-3): Rafael 6; Pisano 5,5, Moras 6,5, Rodriguez 5,5, Agostini 6; Obbadi 6, Tachtsidis 5,5, Hallfredsson 6,5 (65′ Campanharo 5, 88′ Lopez sv); Jankovic 5,5, Toni 6,5, Gomez 6 (65′ Valoti 5,5). A disp.: Benussi, Gollini, Sorensen, Saviola, Lazaros, Marques, Fernandinho, Martic, Fares. All.: Mandorlini.
Arbitro: Rizzoli
Marcatori: 9′ Paloschi (C), 20′ Gomez (H), 26′ Toni (H), 40′ rig. Pellissier (C)
Note: Ammoniti Hetemaj (C), Jankovic (H), Obbadi (H), Schelotto (C), Toni (H), Gomez (H), Tachtsidis (H), Cesar (C)

Luigi Recchia
Luigi Recchia
Nato a Sora (FR) il 20 gennaio 1990, ma residente a Roma per motivi di studio. Appassionato di calcio italiano e internazionale, con un debole per le curiosità statistiche e i campionati scandinavi.

Palermo Milan 3-1: la riscossa di Egidio Calloni

Chi seguiva il calcio, quando la televisione trasmetteva in bianco e nero, non può sicuramente essersi dimenticato di Egidio Calloni, centravanti del Milan negli...
error: Content is protected !!