Giro d’Italia 2015, 1/a tappa: cronometro a squadre alla Orica Greenedge, maglia rosa a Gerrans. Bene Contador e Aru

-

La prima maglia rosa del Giro d’Italia 2015, giunto alla sua novantottesima edizione, è Simon Gerrans, corridore della Orica Greenedge, squadra che ha vinto la cronometro a squadre che ha aperto la competizione, e che ha tagliato per primo il traguardo posto a Sanremo, esattamente 17,6 chilometri (tutti su pista ciclabile) dopo la partenza avvenuta a San Lorenzo al Mare.

Il tempo della squadra australiana è stato di 19 minuti e 26 secondi, alla media di 54,339 chilometri orari.

Al secondo posto si è piazzata la Tinkoff-Saxo di Contador, che nell’ultima parte ha perso quei 7” decisivi per vincere la tappa, mentre terza, a 13”, è arrivata l’Astana di Aru. Quarto posto per la Etixx Quickstep di Uran, giunta con 19” di ritardo, mentre al quinto vi si è piazzata la Movistar a 21”. Male il Team Sky, solo nono, con Porte che perde subito 20” dal favorito Contador.

Giro d’Italia 2015, 1/a tappa – Ordine d’arrivo
1. Orica Greenedge – 19’26”
2. Tinkoff-Saxo a 7”
3. Astana a 13”
4. Etixx Quickstep a 19”
5. Movistar a 21”

Classifica generale
1. Simon Gerrans (OGE)
2. Michael Matthews (OGE) a 0”
3. Michael Hepburn (OGE) a 0”
4. Pieter Weening (OGE) a 0”
5. Simon Clarke (OGE) a 0”

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… La rivincita dei piccoli

Piccoli di statura, ma dal grande talento. Il calcio italiano ha rispolverato con successo questa categoria di giocatori, come dimostrano anche le scelte di...
error: Content is protected !!