Juventus, le seconde linee non bastano: è 1-1 contro il Cagliari

-

In uno Juventus Stadium in clima di festa, la Juventus schiera le seconde linee in vista dell’incontro di Champions League contro il Real Madrid e recupera Pogba dopo 52 giorni di assenza; il Cagliari cerca l’impresa per cercare ancora nel miracolo della salvezza. E’ proprio il francese a decidere la partita a favore dei bianconeri con un tiro deviato da Ceppitelli allo scadere del primo tempo. Nella ripresa Allegri decide di preservare Pogba e Marchisio in vista della gara di martedì, ma il Cagliari trova il pareggio a cinque minuti dalla fine con Rossettini.

La partita comincia su ritmi piuttosto bassi, con la Juventus che sembra non volersi spingere in avanti con insistenza e il Cagliari che si difende senza particolari affanni. Le occasioni principali dei bianconeri sono tiri da fuori area che però non inquadrano la porta, mentre i sardi falliscono con Farias delle buone opportunità. Nei minuti finali della prima frazione la Juventus alza i ritmi e proprio allo scadere trova il vantaggio: Pogba tira da appena dentro l’area, trova la deviazione di Ceppittelli e spiazza Brkić.

Nella ripresa il ritmo resta molto blando con la Juventus che si limita solo a controllare il possesso palla e il Cagliari non riesce a rendersi pericoloso in attacco. Allegri toglie Pogba e Marchisio risparmiandoli per la Champions League e Festa prova a sbilanciarsi con un modulo più offensivo che viene premiato al minuto 85: punizione da posizione defilata e colpo di testa vincente di Rossettini che sovrasta Pepe. Nei minuti di recupero Sau sciupa addirittura il gol della vittoria, che sarebbe stata comunque immeritata nonostante la prestazione non brillantissima della Juventus che, con la testa già alla gara di martedì, può festeggiare con i suoi tifosi lo scudetto conquistato sabato scorso a Genova.

 

JUVENTUS-CAGLIARI 1-1 (1-0)

Juventus (4-3-1-2): Storari 6; Rômulo 6, Barzagli 6,5, Ogbonna 6,5, Padoin 6,5; Pereyra 5 (75′ Vitale sv), Marchisio 6,5 (59′ Sturaro 6), Pogba 7,5 (63′ De Ceglie sv); Pepe 5,5; Matri 6, Coman 5,5. A disp.: Buffon, Rubinho, Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra, Marrone, Llorente, Morata. All.: Allegri 6.
Cagliari (4-3-1-2): Brkić 6; Balzano 6, Ceppitelli 6 (73′ Diakité sv), Rossettini 7,5, Avelar 5,5; Donsah 6 (68′ Sau 6), Crisetig 5,5, Ekdal 5,5; João Pedro 6; Farias 6, Čop 6 (77′ Longo sv). A disp.: Colombi, Cragno, Murru, Capuano, Pisano, Husbauer, Conti, Barella, Cossu. All.: Festa 6.
Arbitro: Peruzzo di Schio.
Marcatori: 45′ Pogba (J), 85′ Rossettini (C).
Note – Ammoniti: Marchisio (J); Avelar (C).

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

Gianni Mura, l’elogio della modestia in una persona fuori dall’ordinario

La notizia della morte di Gianni Mura, una delle grandi firme del giornalismo sportivo, ci ha colto di sorpresa, in questi giorni difficili. Al...
error: Content is protected !!