Serie B – Vittoria di rigore per il Vicenza contro il Cittadella: decide Di Gennaro. Agganciato il secondo posto

-

Nell’anticipo della trentaseiesima giornata, il Vicenza è corsaro al Tombolato nel derby contro il Cittadella, trovando il gol della vittoria al 90′ con un rigore di Di Gennaro e agganciando il secondo posto in classifica in seguito alla seconda vittoria consecutiva. Per il Cittadella, che rimane in zona retrocessione, si tratta della terza sconfitta consecutiva.

Il primo tempo è abbastanza noioso, complice la non brillantezza delle due squadre, soprattutto nella prima mezz’ora: da segnalare al 23′ e al 38′ due interventi di Vigorito, portiere del Vicenza, su Minesso prima e Barreca poi e al 41′ e al 45′ i due tentativi di Cocco per gli ospiti, su cui prima salva Pierobon e successivamente l’attaccante biancorosso non trova lo specchio della porta. La ripresa si apre con ritmi molto alti e il Cittadella va subito vicino al gol con un colpo di testa di Cappelletti fuori misura. Al 52′ ospiti vicini al gol con Giacomelli, respinge Pierobon e Cocco spara alto. Al 55′ tiro di Sgrigna a fil di palo, qualche minuto dopo Cocco spreca una doppia occasione su cui si impone il portiere avversario. Al 70′ ci prova Laverone dalla distanza, parato dall’estremo difensore del Cittadella, mentre al 72′ una punizione di Di Gennaro si stampa sul palo. La gara sembra chiudersi a reti inviolate quando all’89’ Pierobon attera in area Ragusa e causa un calcio di rigore in favore del Vicenza, trasformato da Di Gennaro al 90′. Dopo qualche minuto di recupero, arriva il fischio finale: i biancorossi si impongono per 1-0 al Tombolato contro il Cittadella, agganciando momentaneamente il secondo posto.

CITTADELLA-VICENZA 0-1 (0-0)

Cittadella (4-4-2): Pierobon; Cappelletti, Scaglia, De Leidi, Barreca; Kupisz (89′ Valentini), Rigoni, Busellato, Minesso (67′ Coralli); Sgrigna (80′ Paolucci), Stanco. A disposizione: Pecorini, Benedetti, Pellizzer, Donazzan, Schenetti, Bazzoffia. Allenatore: Foscarini.
Vicenza (4-3-3): Vigorito; Sampirisi, Brighenti, Manfredini, D’Elia (39′ Vita); Sbrissa (67′ Ragusa), Di Gennaro, Cinelli; Laverone, Cocco, Giacomelli (82′ Spinazzola). A disposizione: Bremec, Camisa, Gentili, Garcia Tena, Alhassan, Vita, Petagna. Allenatore: Marino.
Arbitro: Maresca di Napoli.
Marcatori: 90′ rig. Di Gennaro (V).
Note – Ammoniti: Busellato, Cappelletti, Barreca (C); D’Elia, Cocco (V). Espulsi: Pierobon (C) all’89’ per fallo su Ragusa.

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

Addio Pasquale Casillo, viva Zemanlandia!

Lo chiamavano il “re del grano”, perché negli anni ’80 raggiunse il successo diventando il principale esportatore di grano dal Sudamerica su scala globale....
error: Content is protected !!