Bundesliga, 28/a giornata: Lewandowski stende l’Eintracht Francoforte, vincono ancora ‘Gladbach e Bayer Leverkusen

-

Robert Lewandowski sale a quota sedici reti in questa Bundesliga e guida il Bayern Monaco alla vittoria per 3-0 sul malcapitato Eintracht Francoforte (terzo gol di Müller).

Sarà battaglia fino alla fine tra Borussia Mönchengladbach e Bayer Leverkusen per il terzo posto che garantisce l’accesso ai gironi di Champions League senza passare dai preliminari. La squadra di Favre passeggia su un Borussia Dortmund ormai concentrato solo sulla semifinale di Coppa di Germania: 3-1 con Wendt, Raffael e Nordtveit che fanno dimenticare velocemente ai propri tifosi la delusione dell’eliminazione subita ai rigori in coppa dall’Arminia Bielefeld. Fa il suo dovere anche il Bayer Leverkusen, che si impone 3-2 in trasferta sul Mainz, a cui non basta la doppietta del coreano Koo nel finale, centrando così la sua sesta vittoria consecutiva e restando a due punti di distanza dai “puledri”.

Esce invece definitivamente dalla lotta per un posto in Champions League lo Schalke 04, bloccato sullo 0-0 a Gelsenkirchen da un combattivo Friburgo e ora distante dieci punti dal Bayer Leverkusen. Di Matteo non trova i tre punti da quattro partite e la prossima giornata farà visita al Wolfsburg. Proprio i “lupi” si mantengono saldi al secondo posto dopo il 2-0 rifilato a un Amburgo sempre più in crisi con i gol di Guilavogui e Caligiuri.

Per gli anestetici la situazione si fa sempre più critica, complice anche il risultato odierno del Paderborn. I nerazzurri infatti tornano a segnare e a vincere superando 2-1 (decisiva la rete di Lakić al 60′) un Augsburg che sta comprensibilmente tirando il fiato dopo lo strepitoso girone d’andata, e grazie a questo risultato superano in classifica proprio l’Amburgo portandosi a soli due punti di distanza dall’Hannover quartultimo.

Bundesliga — Risultati 28/a giornata

Venerdì

Hannover-Hertha Berlino 1-1 (75′ C. Schulz (Han), 83′ Stocker (Her))

Sabato

Bayern Monaco-Eintracht Francoforte 3-0 (15′, 66′ Lewandowski, 82′ Müller)
Schalke 04-Friburgo 0-0
Paderborn-Augsburg 2-1 (48′ Kachunka (P), 52′ Højberg (A), 60′ Lakić (P))
Borussia Mönchengladbach-Borussia Dortmund 3-1 (1′ Wendt (M), 32′ Raffael (M), 67′ Nordtveit (M), Gündoğan (D))
Mainz-Bayer Leverkusen 2-3 (15′ Son (L), 59′ Kießling (L), Çalhanoğlu (L), 78′, 90′ Koo (M))
Amburgo-Wolfsburg 0-2 (10′ Guilavogui, 73′ Caligiuri)

Domenica

Colonia-Hoffenheim ore 15.30
Stoccarda-Werder Brema ore 17.30

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Deco, il futebol sotto due bandiere

Il talentuoso Deco, indimenticato creatore di gioco ex Porto e Barcellona, ha appeso le scarpe al chiodo. Brasiliano naturalizzato portoghese, è stato anche un...
error: Content is protected !!