Hannover 96-Hertha Berlino 1-1: Stocker gela il ‘Sachsenstadion

-

Il classico anticipo di Bundesliga del venerdì sera tra Hannover 96-Hertha Berlino finisce 1-1 davanti ai 49mila del Niedersachsenstadion: al gol di Christian Schulz risponde la bella marcatura di Valentin Stocker.

L’Hertha Berlino è più squadra e lo dimostra con un approccio di gara giusto: al poco ordine e distanza tra i reparti fa da contraltare una discreta pericolosità offensiva, specialmente con Haraguchi che impegna Zieler con un tiro (sgangherato) dalla distanza. I sassoni trovano la via della porta al 34’ con una giocata tutta giapponese tra Sakai e Kiyotake, il primo libera l’ultimo il quale esegue un cross diretto al cuore dell’area di rigore dove Briand spara alto. Haraguchi sembra ispirato, dribbla sistematicamente il primo marcatore come al 38’ quando offre a Stocker una palla interessante, peccato che lo svizzero la calcia con il peso del corpo all’indietro.

Da quanto Dárdai è arrivato nella capitale tedesca la sua principale preoccupazione è stata quella di rendere più solida la difesa, anche a costo di perdere qualcosa in attacco. Al 50’ Stindl, che dall’anno prossimo giocherà nel Borussia Mönchengladbach, colpisce il palo con un bel tiro dai venti metri: Kraft intuisce ma non ci sarebbe mai arrivato. La partita è bloccata, entrambe le squadre hanno paura di sbagliare e lo spettacolo latita. Sesto calcio d’angolo per i padroni di casa, su tutti colpisce Sané, male Kraft in respinta, la palla gravita attorno a Christian Schulz… rete! Più per inerzia che per volontà ma l’Hannover è in vantaggio. Sembra tutto chiuso ma una punizione di Skjelbred allontanata da Felipe vede Valentin Stocker coordinarsi perfettamente… rete! 1-1, la situazione in classifica non varia: Stoccarda, Paderborn ed Amburgo sperano ancora nella rimonta salvezza sull’Hannover 96.

HANNOVER 96-HERTHA BERLINO 1-1 (0-0)

Hannover 96 (4-1-4-1): Zieler 6.5; Sakai 6.5, Marcelo 5.5, Felipe 5, C. Schulz 7; Sané 5.5; Briand 5 (58′ Bittencourt 6), Stindl 7, Kiyotake 6.5 (81′ Andreasen sv), Albornoz 6; Ya Konan 5 (65′ Joselu 5.5). A disp.: Almer, Prib, Schlaudraff, Stankevičius. All.: Korkut 6.
Hertha Berlino (4-2-3-1): Kraft 5; Pekarík 6, Langkamp 5, Brooks 6, N. Schulz 6; Skjelbred 6.5, Lustenberger 6 (73′ Niemeyer sv); Beerens 5.5 (66′ Hegeler 5.5), Stocker 6.5, Haraguchi 7 (81′ Wagner sv); Kalou 6. A disp.: Burchert, Heitinga, N’Dieng, van den Bergh. All.: Dárdai 6.
Arbitro: Fritz di Korb.
Marcatori: 75′ C. Schulz (H96), 83′ Stocker (HBSC).
Note – Ammoniti: C. Schulz, Felipe (H96); Langkamp (HBSC).

Bundesliga – 28/a giornata

Sabato

Bayern Monaco-Eintracht Francoforte ore 15:30
Borussia Mönchengladbach-Borussia Dortmund
Schalke 04-Friburgo
Mainz- Bayer Leverkusen
Paderborn-Augsburg
Amburgo-Wolfsburg ore 18:30

Domenica

Colonia-Hoffenheim ore 15:30
Stoccarda-Werder Brema ore 17:30

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI

Alessandro Legnazzi
Alessandro Legnazzi
Zeneize d'adozione. Da sportivo e (presunto) giornalista nasce nei court di tennis folgorato dagli scritti del maestro Gianni Clerici; scopre d'avere un cuore grande così e si dedica anche al calcio.

Due polmoni e un cuore perfetti: “O Rei” Pelè compie 80...

Edson Arantes do Nascimento nasce il 23 Novembre 1940 da papà Dondinho, mediocre calciatore, e da mamma Celeste, in piena dittatura d’ispirazione fascista di...
error: Content is protected !!