Genoa-Cagliari 2-0, Gasperini: “Abbiamo fatto un gran secondo tempo, siamo felici anche per Lamanna”

-

Ritrova il sorriso in conferenza stampa Gian Piero Gasperini, dopo che il suo Genoa è tornato a vincere battendo 2-0 il Cagliari con le reti di Niang e Iago Falqué: “Se vogliamo mettere i puntini sulle ‘i’ si può dire che abbiamo concesso un po’ troppe palle gol a loro nel finale di partita. Abbiamo sofferto un po’ all’inizio, soprattutto in occasione della traversa di M’Poku, ma poi siamo venuti fuori e abbiamo giocato un gran secondo tempo. Non è facile reagire dopo un inizio in cui eravamo in grande difficoltà. Nell’intervallo avevamo la sensazione che la partita fosse complicata, ma poi abbiamo avuto più gamba e più forza di loro e ci siamo esaltati anche con il supporto dell’ambiente. Il primo tempo è servito anche per porre delle basi per il proseguo della sfida. Come detto, nella ripresa abbiamo fatto meglio noi anche se contro il Cagliari la partita è sempre aperta. Non ci sono partite facili, anche le squadre che lottano in fondo alla classifica sono temibili. Il campionato di Serie A è molto equilibrato.

Sul Parma, avversario dei rossoblù nel recupero di mercoledì e capace oggi di battere clamorosamente la Juventus: “Per me il Parma rimane una squadra non inferiore alle altre che lottano per salvarsi e il risultato che hanno fatto oggi lo dimostra. Sarà una partita difficile, ma l’atteggiamento dei miei ragazzi è sempre positivo. Reagiscono sempre e io continuo a elogiarli”.

Sula prestazione di Iago Falqué, partito non benissimo e poi cresciuto nel secondo tempo: “Per lui vale il discorso appena fatto: magari ci sono dei momenti in cui non è molto brillante, ma poi riesce sempre a reagire e a fare delle giocate importanti”.

Infine, Gasperini ha parlato anche della grande prova di Lamanna: “Siamo felici per lui. Ha sfruttato le occasioni avute alla grande e per il Genoa è molto importante sapere di poter contare su un altro ottimo portiere oltre a Perin”.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Carlos Vela, ritorno in Nazionale dopo l’esilio

A volte ritornano, come recita un famoso detto. E' proprio il caso di Carlos Vela, il talentuoso attaccante messicano tornato in Nazionale pochi giorni...
error: Content is protected !!