Giro dei Paesi Baschi 2015, 3a tappa: acuto di Rodríguez

-

La 3a tappa del Giro dei Paesi Baschi vede il successo di Joaquim Rodríguez (Katusha). La frazione di 170,5 km da Vitoria-Gasteiz a Zumarraga è animata dalla fuga di quattro corridori: Lieuwe Westra (Astana) Sander Armée (Lotto-Soudal) Hugh Carthy e Omar Fraile (Caja Rural-Seguros RGA). Quando mancano 30 km al traguardo Westra stacca i compagni di fuga e tenta l’azione in solitaria, ai meno 3,5 km viene però ripreso dal gruppo privo del leader della generale Michael Matthews (Orica GreenEdge). Sull’Alto de la Antigua i più in forma sono Quintana (Movistar), Rodríguez (Katusha) e Henao (SKY) che guadagnano una manciata di secondi sul resto del gruppo. La volata se la giocano loro tre e il più veloce è Joaquim Rodríguez che precede i due colombiani Henao e Quintana.

Giro dei Paesi Basci 2015, ordine di arrivo 3a tappa
1. Joaquim Rodríguez (Katusha)
2. Sergio Luis Henao (SKY) st
3. Nairo Quintana (Movistar) st

Classifica generale
1. Sergio Luis Henao (SKY)
2. Joaquim Rodríguez (Katusha) st
3. Nairo Quintana (Movistar) st

Giacomo Latorre
Giacomo Latorre
Classe 1993, alessandrino di nascita ma pugliese di origini. Appassionato di sport e aspirante telecronista. Ama pedalare e viaggiare e vorrebbe imparare più lingue.

Domenghini, l’angelo dalla faccia sporca che mandò a quel paese Fraizzoli...

Domingo aveva forza d’animo, caparbietà, carattere da vendere, quando accelerava non lo prendevi più. E sapeva anche far gol, tanto che l’Inter lo utilizzò...
error: Content is protected !!