Copa Libertadores – Cauteruccio fa volare il San Lorenzo, tutto facile per il Corinthians

-

Erano in programma solo le partite questa settimana in Copa Libertadores, ovvero quelle del Gruppo 2 comandato dal Corinthians. Il Timão infatti continua la sua marcia inarrestabile e resta a punteggio pieno dopo aver asfaltato il Danubio con un rotondo 4-0. Jadson apre le marcature con un gran calcio di punizione e poi si scatena Guerrero: il peruviano realizza infatti una tripletta e stende un Danubio alla quarta sconfitta in altrettante partite.

La sfida più importante della giornata era però sicuramente quella del Nuevo Gasómetro tra San Lorenzo e São Paulo, che per i campioni in carica rappresentava l’ultima opportunità per restare in lotta per il secondo posto. È stata una magia di Cauteruccio, sombrero al difensore avversario e destro potente a battere Rogelio Ceni, a regalare tre punti fondamentali al Ciclón e a far esplodere la festa dei tifosi rossoblù. Il San Lorenzo festeggia così nel migliore dei modi il suo “compleanno” numero 107 e raggiunge proprio il São Paulo a sei punti in classifica.

Gruppo 2

San Lorenzo-São Paulo 1-0 (71′ Cauteruccio)
Corinthians-Danubio 4-0 (27′ Jadson, 33′, 46′, 68′ Guerrero)

Classifica: Corinthians 12, San Lorenzo 6, São Paulo 6, Danubio 0.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Auguri, Maestro della “Cuauhteminha”

Oggi compie 40 anni un personaggio del calcio mondiale che divenne famoso tre lustri fa al Mondiale francese. È il messicano Cuauhtémoc Blanco, che...
error: Content is protected !!