Formula 1, le scuderie 2015: Toro Rosso

-

Linea verde e figli d’arte. Due concetti che raramente si accoppiano tra di loro. Bene, la Toro Rosso versione 2015 è una di quelle eccezioni. Coppia di piloti entrambi esordienti, ipergiovani (con Verstappen non ancora maggiorenne) e entrambi figli d’arte. Il 17enne Max Verstappen, appunto, figlio di Jos pilota di Benetton, Arrows e Minardi negli anni Novanta-Duemila e il 21enne Carlos Sainz Jr, figlio di Sainz senior, due volte iridato nei rally. I due dovranno macinare di chilometri per acquisire un minimo di competitività. E la STR-10 sembra essere costruita apposta per questo. I test invernali non l’hanno vista brillare per velocità, ma la macchina di Faenza è stata sempre tra le più affidabili. Un’affidabilità da confermare anche in gara.

TORO ROSSO
Telaio: STR10
Peso: 691 kg
Motore: Renault Energy-F1 1,6 litri V6
Cambio: Red Bull sequenziale a 8 rapporti più retromarcia
Pneumatici: Pirelli
Carburante: Cepsa
Freni: Brembo
 
I piloti
Max Verstappen
Nascita: 30 settembre 1997 a Hasselt (BEL), 17 anni
Numero: 33
Licenza: Olanda
Esordio in F1: esordiente
GP disputati:
Carlos Sainz Jr.
Nascita: 1° settembre 1994 a Madrid (ESP), 20 anni
Numero: 55
Licenza: Spagna
Esordio in F1: esordiente
GP disputati:
Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

Dalla cronaca nascono fior di equivoci

C'è un angolo di Paradiso dove quel diavolo di "er Batman" aveva fatto nido: Villa Fiorito, leggo sul sito di un famoso giornale. Vista così,...
error: Content is protected !!