Algarve Cup 2015, gli Stati Uniti vincono il torneo contro la Francia

-

La Nazionale Americana di Calcio Femminile ha vinto la sua decima Algarve Cup battendo la Francia per 2-0 alla fine di una gara molto combattuta. Le due nazionali non si erano mai incontrate prima all’Algarve Cup.

Le reti per le americane sono state messe a segno al 7′ dal difensore Julie Johnston ed al 41′ dall’attaccante Christen Press. Il portiere statunitense Hope Solo è stata premiata come migliore giocatrice, grazie anche alla sua parata all’81’ sul rigore di Amandine Henry.

Queste le parole del dopo-gara del tecnico USA Jill Ellis: “Sono molto contento per il risultato. E’ stata una gara molto combattuta tra due ottime squadre che si sono date battaglia per 90 minuti. E’ stata una buona cosa per noi segnare subito, ma la Francia ci ha messo tantissimo sotto pressione. La presenza di Hope [Solo] è stata importante e lei ha fatto molto bene. Dobbiamo continuare su questa strada, a Giugno abbiamo i Mondiali: stiamo continuando a crescere e questo è il momento adatto per costruire in previsione dei prossimi impegni.”

Queste invece le parole del portiere Hope Solo: “La Francia è una buona squadra ed una delle migliori nazionali al mondo. E’ stata una partita molto tattica ma siamo riusciti ad organizzare bene la difesa e con i nostri controattacchi abbiamo portato a casa la vittoria. La squadra è sulla strada giusta per arrivare ai Mondiali nel modo migliore, ma mancano ancora tre mesi. Non siamo ancora al nostro meglio ma ci stiamo arrivando. Il rigore che ho parato? E’ una di quei momenti in cui non sai mai cosa fare. Sono rimasta calma e rilassato e ho salvato la mia porta.”

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

La puzza sotto il caso

  Se lo dice il Tg sarĂ  vero: qui a Napoli noi puzziamo. Ci puzziamo di fame, abbiamo puzza sotto il naso, puzziamo di bruciato....
error: Content is protected !!