Tirreno-Adriatico 2015, la presentazione del prologo: una corsa contro il tempo

-

Ad aprire la 50esima edizione della Tirreno-Adriatico è una cronometro individuale. A causa dei danni provocati dal forte vento dei giorni scorsi gli organizzatori sono stati costretti ad accorciare il percorso: dai 22.7 km previsti originariamente si è passati a 5.4 km ed essendo pochi per la cronosquadre, il prologo è diventato una cronometro individuale. Partenza e arrivo sono fissati a Lido di Camaiore e il percorso è interamente pianeggiante.

Tra i favoriti ci sono gli specialisti Cancellara (Trek Factory Racing), Navardauskas (Team Cannondale-Garmin), Bookwalter (BMC), Castroviejo (Movistar) e l’azzurro Adriano Malori (Movistar). Essendo una cronometro molto breve e lineare potrebbero però far bene anche i velocisti. I distacchi saranno minimi per cui gli uomini di classifica che non dovessero fare bene non dovranno preoccuparsi molto, ma nel ciclismo si sa: anche un secondo fa la differenza.

Giacomo Latorre
Giacomo Latorre
Classe 1993, alessandrino di nascita ma pugliese di origini. Appassionato di sport e aspirante telecronista. Ama pedalare e viaggiare e vorrebbe imparare più lingue.

La favola di Salim Cissé: da clandestino a protagonista in Europa...

Il calcio, sempre più tormentato da scandali di ogni genere, è capace ancora di regalare emozioni e storie incredibili. Ne esistono centinaia che meriterebbero...
error: Content is protected !!