Genoa-Sassuolo, Gasperini: “Sono contento della qualità messa in campo dalla mia squadra”

-

Gian Piero Gasperini è soddisfatto per la rimonta ottenuta dai suoi giocatori contro il Sassuolo e per il gioco fatto dal suo Genoa: Perotti è un giocatore importante per noi, ma davanti oggi abbiamo giocato con qualità, tecnica e velocità come piace a me. Possiamo mettere in difficoltà molte difese così. Abbiamo avuto difficoltà a centrocampo e in difesa, ma anche per la bravura dei loro attaccanti. Anche oggi abbiamo subito alcuni gol dubbi, però siamo stati bravi a reagire ancor una volta con voglia e con entusiasmo”.

L’allenatore rossoblù fa poi un bilancio sul girone d’andata: “In questo momento siamo contati: tra infortunati e squalificati ci mancavano nove giocatori. In questo momento paghiamo qualche ingenuità, è un  momento così ma la squadra a me è piaciuta. Ventotto punti sono tanti dopo un girone, dispiace per la frenata finale ma io sono contento di vedere la squadra che gioca a calcio come oggi. Il campionato italiano è duro, ci sono tutte partite molto equilibrate quindi va bene così”.

Sulla prestazione di Fetfatzidis, oggi schierato come prima punta: “Sono contento per Fetfatzidis perché è stato a lungo fermo e può giocare anche nel ruolo di centravanti come ha fatto oggi molto bene. Più vicino alla porta è più determinante e ha toccato più palloni che altri attaccanti in altre squadre. Non è obbligatorio avere un centravanti forte fisicamente ogni partita”.

Infine un commento sul morale dei giocatori dopo la partita e sul possibile imminente arrivo di un attaccante (Borriello o Osvaldo, ndr): “I giocatori devono essere soddisfatti della partita che hanno fatto. Un attaccante arriverà per affrontare il girone di ritorno in maniera equilibrata, non so se in settimana o dopo”.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… La leggenda del Maracanã

Il 2 giugno scorso ha riaperto i battenti uno degli stadi più famosi del mondo, il Maracanã di Rio de Janeiro. Ristrutturato in vista...
error: Content is protected !!