Cagliari, Zola: “Felice del carattere dimostrato dalla mia squadra”

-

Gianfranco Zola, in seguito alla gara pareggiata dal Cagliari per 2-2 in casa dell’Udinese, si è presentato in sala stampa per la solita conferenza post partita. Queste le sue principali dichiarazioni:

La nostra squadra deve crescere in situazioni come quella di oggi: giochi un gran primo tempo e poi subisci un clamoroso blackout, dando la possibilità all’avversario di tornare in partita. Dobbiamo avere una maggiore maturità in questi frangenti. Sono però felice della reazione che ne è seguita.

L’errore non è stato nel minuto in cui abbiamo subito i due gol, io ho percepito già dal primo istante del secondo tempo che eravamo scesi in campo con un atteggiamento sbagliato. Ci difendevamo e non provavamo a ribaltare la situazione. Se pensi solo a difenderti per 45 minuti gli avversari prima o poi il gol te lo fanno.

Mi è piaciuto estremamente il carattere della mia squadra. Eravamo sotto di un gol e dovevo rischiare qualcosa. Ho inserito giocatori forti nel breve. Ma non solo chi è subentrato, anche Avelar ha dato il meglio di sè dopo il raddoppio dell’Udinese. Siamo ancora in fase embrionale, però inizio a vedere un’identità di squadra, ci sono dei miglioramenti che si sono visti sia oggi che contro il Cesena.

Crisetig? Durante la partita è cresciuto, il primo tempo lo hanno marcato anche di più. Chi gioca in quella posizione deve dare i tempi e deve dare velocità al gioco. Io sono contento, è venuto fuori anche in palleggio in molte situazioni.

Conti? Il campionato è lungo, Daniele ha valori importanti per questa squadra. Oggi è stata una scelta tecnica, qui gioca chi merita.

Questa squadra ha cambiato in corsa, aveva un’impronta di gioco molto forte e stiamo cercando di cambiare. Si tratta di un cambiamento che richiede tempo ed è una situazione delicata perché ogni partita per noi è una finale.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… Vardy e i bomber carneadi d’Inghilterra

Si è detto tutto e di più, in questa prima metà della stagione, sull'exploit straordinario del Leicester City guidato dall'italiano Claudio Ranieri. E sulle...
error: Content is protected !!