UFFICIALE: Pinilla passa all’Atalanta

-

Mancava solo l’ufficialità per il passaggio di Mauricio Pinilla dal Genoa all’Atalanta. Gli orobici hanno depositato il contratto (che prevede un prestito fino a giugno) in Lega e quindi l’attaccante cileno può dirsi a tutti gli effetti un nuovo calciatore nerazzurro.

Ecco le prime parole del neo acquisto: “Già un paio d’anni fa ci eravamo sentiti con l’Atalanta per venire a Bergamo, è capitato quest’anno, è stata una decisione facile. C’è davvero voluto poco per arrivare all’accordo: penso sarà un esperienza bellissima”.

Sulla decisione di scegliere l’Atalanta, Pinilla non ha dubbi: “La verità è che da quando ci siamo sentiti con Atalanta ho subito deciso di venire qua. Nella mia testa, nella mia idea c’era solo l’Atalanta, ho parlato con alcuni giocatori nerazzurri che conoscevo. Non ho ascoltato altre offerte, ce ne sono state anche economicamente importanti: adesso devo ripagare la fiducia”.

Infine il cileno si è prodigato in elogi alla sua nuova squadra“Questa è una piazza importante con una tradizione importante e io sono qui per aiutare i miei compagni, per dare il mio contributo. L’Atalanta ha raccolto molto meno rispetto a quello che meritava; entrando in campo io devo dare il 200 per cento, io devo dare sempre tutto, perchè vivo di quello. Arrivare in doppia cifra è sempre uno dei principali obiettivi, anche se ora è quello di risalire la classifica”.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

Cinquanta metri dentro il cielo

Io non lo dovrei dire, questo. Ma l'onestà prima di tutto. Almeno quando si parla di cose amene, che poi per molti sono serissime. Ecco, io non...
error: Content is protected !!