Hitzfeld: “Shaqiri ha bisogno di giocare”

-

Ottmar Hitzfeld, ex Commissario Tecnico della Svizzera, ha parlato così  a Sky Deutschland della possibilità concreta che Shaqiri lasci in questi giorni il Bayern Monaco per accasarsi all’InterShaqiri deve lasciare il Bayern Monaco. Ha bisogno di nuovi stimoli, di nuove motivazioni. È importante per lui ritornare a giocare dal primo minuto. Sono solo nove in effetti le presenze per l’esterno (allenato da Hitzfeld nella Nazionale elvetica fino agli ultimi Mondiali) in questa stagione.

L’allenatore tedesco ha dei dubbi sul fatto che Shaqiri rientri nei piani di Guardiola: “Abbiamo visto negli ultimi mesi che Guardiola non si fida di lui. Soprattutto dopo l’infortunio di Ribery. Xherdan ha beneficiato sicuramente dei nuovi metodi dell’ex Barcellona, ma l’allenatore non è convinto. Il cambio in panchina di Heynckes con Guardiola, non è stato vantaggioso per il giocatore. Shaqiri ha perso continuità: dopo il suo passaggio dal Basilea nel 2012, con Jupp aveva giocato 26 partite su 34 in Bundesliga.

Parole che fanno ben sperare lInter, che oggi presenterà l’offerta decisiva al Bayern Monaco.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Sarri, Mancini e gli allenatori litigiosi

Ormai ha fatto il giro del web e della stampa, non solo in Italia. Suscitando commenti, anche i più disparati, e reazioni contrastanti. Il...
error: Content is protected !!