Genoa, in arrivo Tino Costa dallo Spartak Mosca

-

La squadra rossoblĂ¹ mette a segno il primo colpo di mercato invernale prendendo in prestito per un anno e mezzo Tino Costa dallo Spartak Mosca. Il centrocampista argentino, dotato di un sinistro tanto tecnico quanto potente che gli è valso il soprannome di “El cañon zurdo” ha giocato era in Russia dal 2013, quando venne comprato dal Valencia per sette milioni di euro. Proprio con la maglia della squadra spagnola Tino Costa aveva dato il meglio giocando 110 partite in 3 stagioni e mettendo a segno 15 reti e 18 assist. Il Valencia se l’era assicurato dopo averlo visto dare spettacolo con la maglia del Montpellier, con cui aveva centrato la qualificazione all’Europa League grazie al quinto posto ottenuto nella Ligue 1 del 2010.

Un altro argentino si aggiunge dunque alla rosa del Genoa e il 29enne potrebbe diventare sicuramente un’arma importante per Gasperini nella seconda parte di questo campionato. Il giocatore ha giĂ  superato le visite mediche e si aggregherĂ  a gennaio alla squadra in cui giocherĂ  per i prossimi diciotto mesi.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Stagione pre-Mondiale: sorprese in arrivo?

Il campionato ai nastri di partenza porterĂ  al Mondiale di Brasile 2014. In molti casi, il passato ha riservato sorprese nella stagione prima della...
error: Content is protected !!