UFFICIALE: Stoccarda, dimissioni di Veh

-

Non ne poteva più. La stagione dal punto di vista sportivo per Armin Veh (53), allenatore dello Stoccarda, si era tra trasformata nel peggiore degli incubi. Dopo dodici giornate di Bundesliga e l’ultima sconfitta in casa ieri contro l’Augusta per 0-1, infatti, gli Svevi si ritrovano nell’ultima posizione in classifica, a soli 9 punti. Un vero e proprio incubo per un allenatore che, nel 2007, aveva portato proprio lo Stoccarda al titolo di campioni nazionali e alla vittoria di coppa. Ed è così che l’allenatore ha deciso di prendersi le proprie responsabilità e fare un passo indietro, consegnando le proprie dimissioni alla dirigenza dello Stoccarda.

Il presidente dello Stoccarda Bernd Wahler ha commentato così la notizia: “Armin Veh ci ha informati ieri sera in una conversazione privata della sua decisione. Ci ha detto che secondo lui il cambio della guida tecnica della squadra è assolutamente necessario per ritrovare una serie vincente“.

Veh invece ha commentato la sua decisione così: “È stata una decisione molto difficile. La squadra e la società sono sempre nel mio cuore. Alla fine però sono stato convinto dalla necessità di questa decisione. La squadra è migliore di quello rispecchiato dalla posizione in classifica. E io ne sono responsabile. A noi, e a me, è mancato anche quel filo di fortuna nelle partite sul filo del rasoio. Sono sicuro che la squadra potrà presto riprendere a raccogliere punti“.

Leonardo Peruzzi
Leonardo Peruzzi
Dal 2002 vive a Monaco di Baviera, dove studia Americanistica e lavora per una compagnia di statistiche sportive, così può seguire i tornei giovanili e coltivare la sua passione più grande: individuare nuovi talenti.

Gianni Mura, l’elogio della modestia in una persona fuori dall’ordinario

La notizia della morte di Gianni Mura, una delle grandi firme del giornalismo sportivo, ci ha colto di sorpresa, in questi giorni difficili. Al...
error: Content is protected !!